Pride 2021: un cartello dedicato a Loki nella manifestazione di Napoli

Alla manifestazione di Napoli una celebrazione della fluidità del personaggio di Loki

La serie Marvel, attraverso il personaggio interpretato da Tom Hiddleston, aveva già fatto capolino a Milano per le celebrazioni del mese del Pride. Ora Loki torna protagonista del Pride 2021 sotto forma di un cartellone apparso durante la manifestazione di Napoli. Un utente ha postato su Twitter una foto che mostra il cartellone in questione, su cui c’è una citazione di un dialogo fra Loki e Sylvie. “How about you? You’re a prince. Must’ve been would-be-princesses or perhaps another prince?” “A bit of both”. Questo il dialogo fra i personaggi interpretati da Tom Hiddleston e Sophia Di Martino nel terzo episodio della serie Marvel. Nel cartellone apparso a Napoli durante il Pride 2021, insieme alla citazione, si vede un’immagine di Loki. Vediamo qui di seguito di cosa si tratta.

Un cartellone dedicato a Loki alla manifestazione di Napoli del Pride 2021

Nel terzo episodio di Loki si fa riferimento alle preferenze romantiche dei due personaggi. La serie sta dando modo di entrare più a fondo del personaggio di Loki e di esplorare varie sue caratteristiche. Tra queste non manca nemmeno un’indagine sugli interessi sessuali e sentimentali del personaggio di Tom Hiddleston. L’identità di Loki è indicata come fluida e bisessuale; non certo una novità, come confermato dallo stesso Tom Hiddleston. Questo aspetto di Loki non è sfuggito a chi al Pride 2021 di Napoli ha pensato di scegliere la sua immagine, e quel dialogo, per farne un simbolo.

“Ero al corrente dei vari aspetti dell’identità di Loki fin da quando più di dieci anni fa sono stato scelto per il ruolo”; così Tom Hiddleston ha commentato la questione durante un’intervista con Out Magazine. “Feci moltissime ricerche, non solo nei fumetti ma anche nella mitologia e nella storia del personaggio attraverso i secoli. C’è sempre stata questa fluidità in Loki. L’ho trovata davvero affascinante e molto caratteristica dell’essenza del personaggio. Vediamo qui di seguito il cartellone dedicato a Loki durante il Pride 2021 a Napoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *