Renfield, Nicolas Cage ricrea un’iconica scena del film Dracula degli anni ’30 nel nuovo spot pubblicitario

Il nuovo spot dell'imminente commedia horror Renfield mostra il Dracula di Nicolas Cage in un flashback ispirato al film originale della Universal del 1931

La star di Renfield, Nicolas Cage, dà vita al suo Dracula in un ritorno al passato in bianco e nero nella nuova pubblicità del film. Il lungometraggio, che arriverà nelle sale il 14 aprile, è stato diretto da Chris McKay di The Lego Batman Movie e Ryan Ridley di Rick e Morty e segue Nicholas Hoult nei panni di Renfield, il famigerato assistente di Dracula che tenta di liberarsi dal suo malvagio maestro vampirico nell’era moderna. La Universal Pictures ha ora rilasciato un nuovo spot televisivo per il film in vista della sua imminente uscita.

Nicolas Cage fa un tuffo nel passato! Nel nuovo spot di Renfield Dracula incontra il protagonista del film negli anni Trenta

horror renfield

Hemdale Film Corporation

Lo spot di 30 secondi si apre su un flashback che mostra Renfield e Dracula che si incontrano per la prima volta. Presentata in un nitido bianco e nero, la sequenza rievoca l’originale film di mostri della Universal del 1931, Dracula, con Bela Lugosi.

Renfield è, tecnicamente, una rivisitazione del romanzo originale di Dracula del 1897 di Bram Stoker. Tuttavia, è chiaro che non abbia paura di impegnarsi direttamente anche con l’eredità cinematografica del personaggio. Quello uscito nel 1931 è, ancora, uno dei film horror più iconici di tutti i tempi, il che spiega la sua presenza qui, ma Cage non sta solo prendendo il mantello dal suo collega Lugosi.

Molti altri artisti hanno interpretato Dracula nei decenni successivi. Questo include il leggendario attore Christopher Lee, che ha assunto il ruolo del personaggio nelle produzioni della Hammer Films iniziate con il film del 1958, DraculaGary Oldman ha anche interpretato il famoso ruolo nella sontuosa produzione del 1992 di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker.

La performance di Cage in Renfield sembra essere una sintesi di tutti gli artisti che lo hanno preceduto. La sua performance stilizzata deriva direttamente dalle scelte classiche fatte da Lugosi e Lee. Tuttavia, apporta anche la moderna sensibilità gotica che Oldman ha fornito al personaggio, fornendo il ponte perfetto tra il vecchio e il nuovo stile di recitazione richiesto dal film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *