L’universo letterario di Roald Dahl invade Netflix!

Netflix produrrà delle serie animate ispirate dalle storie di Roald Dahl

Roald Dahl con le sue storie, amate da grandi e piccini, sbarca sulla piattaforma streaming di Netflix! L’annuncio arriva direttamente dai social ufficiali di Netflix attraverso un curioso video. Le storie soggette ad interesse saranno tramutate in serie animate pronte ad incantare tutta la famiglia.

I racconti ed i romanzi di cui stiamo parlando sono La fabbrica di cioccolato, Matilda, Il grande gigante gentile, Il grande ascensore di cristallo, il coccodrillo enorme e tante altre. Ovviamente vengono tutte fuori dalla penna di Roald Dahl, e di certo non è la primissima volta che entrano in contatto con il grande schermo. In quanto, hanno raggiunto il pubblico, tra le più conosciute, Matilda 6 Mitica e le due versioni de La fabbrica di cioccolato, l’ultima diretta dal maestro Tim Burton e con protagonista l’attore Johnny Deep.

A differenza dei precedenti lungometraggi, Netflix si approccerà all’universo di Roald Dahl realizzando delle serie d’animazione, destinate ad entrare nel cuore degli abbondati al servizio. L’animazione è un mondo che accomuna le persone di ogni età!

I racconti ed i romanzi dello scrittore inglese Roald Dahl saranno trasformate in serie d’animazione su Netflix!

Chi non è entusiasta di questo biglietto d’oro? Be’ sì, niente visita alla fabbrica di cioccolato con Willy Wondka, però una grande e gradita sorpresa!

Felice per il progetto messo in cantiere è la Vice Presidente dell’area Kids & family Content di Netflix, la quale ha dichiarato:

È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie di tutto il mondo”.

Anche Felicity Dahl si dice contenta per la nascita di questa iniziativa, commentando così:

Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald (scomparso nel 1990) ne sarebbe entusiasta.”

Le produzioni partiranno nell’anno 2019; però vi ricordiamo che è in lavorazione un film su Le Streghe, dello scrittore stesso, diretto da Robert Zemeckis. Quindi, possiamo affermare che, nonostante il passare degli anni, Roald Dahl e le sue storie restano di grande valore ed interesse, grazie, questa volta, a Netflix!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *