L’Amica Geniale 3: Intervista a Salvatore Tortora che interpreta Gennarino Carracci, il figlio di Lila

Salvatore Tortora, nei prossimi episodi della terza stagione de “L’Amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta” interpreta il ruolo di Gennarino Carracci, il figlio di Lila (Gaia Girace). La terza stagione della serie, diretta da Daniele Luchetti, va in onda ogni domenica in prima serata su Rai1. La serie, tratta dalla saga di Elena Ferrante, è una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside, in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment.

Intervista a Salvatore Tortora nel cast de L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta

L’Amica Geniale 3: Intervista a Salvatore Tortora che interpreta Gennarino Carracci, il figlio di Lila

Come è stato approdare sul set della terza stagione de L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta?

Il mio inserimento sul set è stato facile nonostante fosse una serie già avviata. Grazie alla produzione, agli attori, ma soprattutto al regista, che temevo di più, perché pensavo di non piacergli, di non riuscire a ad accontentarlo sulle aspettative che aveva per quanto riguarda il personaggio di Gennarino. Tutto sommato credo e spero di aver fatto centro proprio come voleva lui.

In che modo descriveresti il tuo Gennarino?

Io e Gennarino siamo completamente diversi. All’inizio non è stato facile accettare il suo modo di fare, poi per me è stata una sfida riuscire ad interpretarlo perché Gennarino è un bambino difficile che ha vissuto una vita abbastanza complicata.

Come è stato collaborare con Gaia Girace, che interpreta tua madre, sul set?

Collaborare al fianco di Gaia è stato emozionante. Lei avrà un futuro da grande attrice perché sul set da tutta se stessa. È molto emozionante vederla recitare. Ricordo di aver girato una scena con lei a Caserta, che adesso non posso raccontarvi, ma non vedo l’ora di vederla perché è davvero commovente. Gaia è veramente straordinaria e la sua dolcezza e la sua simpatia mi hanno aiutato molto ad essere me stesso.

Che consigli ti ha dato Daniele Luchetti per interpretare al meglio il tuo personaggio?

A Daniele Lucchetti devo tutto. Grazie alla sua guida ho imparato tanto, soprattutto l’essere professionale e determinati, proprio come lui.


 Cosa porterai con te di questa magica esperienza?

Da questa bellissima esperienza porterò nel mio bagaglio la grande amicizia con tutta la troupe. Ci siamo divertiti tanto.


Cosa sogni per il tuo futuro artistico?

Per il mio futuro sogno di diventare un grande attore, di laurearmi in lingue e di non deludere mai i miei genitori che credono tanto in me.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *