5 serie tv crime da vedere su Disney+

5 serie tv per gli appassionati di genere crime disponibili nel catalogo di Disney+ tutte da scoprire

Disney+ è una delle piattaforme streaming più amate dal grande pubblico, protagonista di una crescita inarrestabile sin dal suo lancio in Italia nel 2020. Tra film e serie tv, Disney+ ha un’offerta in grado di andare incontro ai gusti di qualunque tipo di spettatore, dagli adulti fino ai più piccoli. Marvel, Star Wars, documentari di National Geographic, classici Disney e Pixar: ce n’è letteralmente per tutti, senza trascurare nemmeno i titoli di genere. Se la vostra passione sono le indagini, i casi e i misteri da risolvere e le storie da brivido in stile poliziesco, Disney+ ha tutto quello che fa per voi. Oltre a Criminal Minds, vero e proprio classico della storia della televisione, e NCIS, altra serie tv poliziesca diventata cult, sulla piattaforma è disponibile una serie di titoli perfetti per tutti gli amanti del crime. Ecco allora 5 imperdibili serie tv crime da vedere su Disney+.

5 imperdibili serie tv crime da vedere su Disney+

Big Sky

Iniziamo la nostra selezione di serie tv crime da vedere su Disney+ con Big Sky, disponibile in streaming con le sue tre stagioni. La storia è quella di due detective privati, Cassie Dewell e Cody Hoyt, che uniscono le forze con la ex moglie di quest’ultimo, Jenny, per investigare sulla scomparsa di due sorelle rapite da un camionista nel Montana. Le indagini portano presto a scoprire che quello della sparizione delle due ragazze non è l’unico caso nella zona. Inizia dunque una vera e propria corsa contro il tempo per prevenire altre scomparse e fermare il responsabile.

serie tv crime da vedere su disney+

20th Television, Fineman Entertainment, David E. Kelley Productions, A+E Studios

Candy – Morte in Texas

La serie Candy – Morte in Texas, si basa su una storia vera avvenuta nel 1980 a Wylie, nel Texas. Candy Montgomery, moglie e madre apparentemente perfetta, viene accusata di aver ucciso la sua vicina di casa Betty Gore, dopo aver avuto una relazione adultera col marito di lei, Allan. Jessica Biel è protagonista di una miniserie articolata in 5 puntate davvero imperdibile e perfetta per gli appassionati di storie crime.

candy

Iron Ocea, Eat the Cat, Boss Clown Productions, 20th Television, Universal Content Productions

Only Murders in the Building – 5 serie tv crime da vedere su Disney+

Proseguiamo la nostra carrellata di serie tv crime da vedere su Disney+ con un vero e proprio gioiello, tra i migliori show presenti sulla piattaforma. Only Murders in the Building racconta le vicende di tre inquilini di un condominio dell’Upper West Side di New York che lavorano insieme ad un podcast true crime mentre si ritrovano a indagare su un misterioso omicidio avvenuto proprio nel loro palazzo. In questa serie da non perdere si mescolano diversi generi, con l’impianto del giallo classico a fare da filo conduttore. Tra mistero, commedia e thriller, Only Murders in the Building (di cui è in produzione una terza stagione) è un titolo imperdibile per gli appassionati di crime e non solo!

serie tv crime da vedere su disney+

20th Television, Rhode Island Ave. Productions, 40 Share Productions

In nome del cielo

In nome del cielo è una miniserie televisiva basata sul romanzo Under the Banner of Heaven: A Story of Violent Faith di Jon Krakauer e con protagonista Andrew Garfield nei panni di Jeb Pyre. Il detective Jeb Pyre si ritrova ad indagare sull’omicidio di Brenda Wright Lafferty e di sua figlia. Col procedere delle indagini Pyre scoperchia una serie di verità sepolte sulla religione Mormone. Interessante il doppio piano narrativo che coinvolge la più classica delle strutture stile procedural con un’analisi sul tema della fede.

serie tv crime da vedere su disney+

Hungry Jackal Productions, Aggregate Films, Imagine Television

Daily Alaskan – 5 serie tv crime da vedere su Disney+

Chiudiamo la nostra selezione di 5 serie tv crime da vedere su Disney+ con Daily Alaskan, ideata dal premio Oscar Tom McCarthy (Il caso Spotlight) e con protagonista Hilary Swank. La storia è quella di una famosa giornalista investigativa, Eileen Fitzgerald, costretta dopo un grosso passo falso a dire addio alla sua agiata e frenetica vita newyorkese per trasferirsi in una remota località dell’Alaska. Qui inizia a lavorare nella redazione di un quotidiano gratuito, iniziando un percorso di redenzione e rinascita personale e professionale.

serie tv crime da vedere su disney+

Slow Pony Productions, Co-lab21 e 20th Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *