Speed 3: lo scrittore del primo film presenta il concept per il nuovo capitolo
Lo scrittore di Speed, Graham Yost, vorrebbe che il cast originale tornasse per una storia simile, ma con una differenza fondamentale
Le possibilità che si attui un terzo film di Speed sono sembrate a lungo inesistenti, soprattutto sulla base delle recensioni del secondo e delle prestazioni al botteghino, ma data l’ascesa di sequel legacy negli ultimi anni, la prospettiva di Speed 3 potrebbe essere possibile. Il recente successo di John Wick: Chapter 4 di Keanu Reeves, unito al ritorno di Sandra Bullock, potrebbe potenzialmente generare interesse per un altro film.
Per quello che vale, lo scrittore ddell’originale, Graham Yost, ha alcune idee sulla direzione di un possibile terzo capitolo. Ha parlato di ciò con ComicBook.com, in cui ha citato i recenti commenti di Reeves secondo cui sarebbe interessato a fare Speed 3, se ci fosse una sceneggiatura solida. Yost continua rivelando il tono della storia, che riporterebbe l’azione “onto the road”, ma con una leggera differenza rispetto all’originale: tutti i protagonisti avrebbero 60 anni.
Speed 3? Potrebbe succedere
Il regista di Speed, Jan de Bont, ha anticipato il desiderio di tornare per un trequel, volendo riportare anche Reeves. Nel 2020, ha dichiarato a Collider che non è un grande fan dei sequel, ma era aperto all’idea di uno Speed 3 con il cast originale. Come Reeves, tuttavia, avrebbe dovuto essere sicuro che la storia per un terzo episodio fosse abbastanza forte da voler essere coinvolto nel potenziale film.
“Dipende da come è la storia, credo. In generale, non sono un grande fan del sequel”, ha detto de Bont, sottolineando il vitale coinvolgimento di Reeves e Bullock: “Se dovessi farlo, sarebbe necessario che anche il cast originale sia coinvolto, perché, altrimenti, devi raccontare un film completamente nuovo. Sarebbe imbarazzante coinsiderando che il materiale originale era incentrato sul personaggio di Keanu. Sarebbe molto difficile ricreare la stessa atmosfera senza di lui“.