Squid Game 2: Netflix conferma la seconda stagione con un breve teaser

Il colosso dello streaming conferma la produzione della seconda stagione della serie coreana

Per quanto ci sia ancora incertezza sulla data di uscita, quel che è certo è che Squid Game 2 si farà, con Netflix che ha ufficialmente annunciato la seconda stagione della serie coreana con un breve teaser di annuncio che potete vedere qui di seguito:

Oltre al video annuncio, i canali social del colosso streaming hanno condiviso anche un messaggio di Hwang Dong-hyuk, il regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di Squid Game. Nel messaggio si legge: “Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie. E ora Gi-hun sta tornando, assieme a Front Man. È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Inoltre ci sarà Cheol-su, il fidanzato di Young-hee. Continua a seguirci per un nuovo turno di gioco.

Netflix ha ufficialmente confermato la produzione della seconda stagione di Squid Game

Il produttore esecutivo Kim Ji-yeon ha dichiarato di come si stia ancora lavorando alla storia per renderla più piacevole ad un pubblico più ampio. Le sue parole:

Stiamo lavorando alla sceneggiatura e a dare forma alla storia. Ma c’è sicuramente molta pressione su come rendere [la seconda stagione] ancora migliore. So che molti fan e spettatori hanno apprezzato molto la serie, ma in realtà ci stiamo concentrando su come renderla ancora più piacevole per il pubblico globale.

La prima stagione di Squid Game nasce da una sceneggiatura realizzata da Hwang Dong-hyuk nel 2008, ben dieci anni prima l’inizio della produzione. Il regista ha rivelato di aver proposto il progetto a innumerevoli case di produzione domestiche e internazionali, ma nessuna si era detta interessata all’idea. Netflix alla fine ha approvato il progetto come parte del suo programma di finanziamento per serie estere, affidando la realizzazione a Siren Pictures Inc. e mettendo sul tavolo circa 21,5 milioni di dollari di budget. Stando all’ultimo report di Bloomberg, Squid Game ha generato circa 900 milioni di dollari di introiti per l’azienda nel primo mese.

squid game

Squid Game (2021) Netflix

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *