Star Trek: Lower Decs: il trailer della serie animata di Star Trek

Il trailer della serie animata comica di Star Trek ideata dallo scrittore di Rick & Morty

Diffuso il trailer di Star Trek: Lower Decs, serie animata prodotta per la piattaforma CBS All Access. La prima stagione di Lower Decks sarà distribuita, negli Stati Uniti, a partire dal 6 agosto 2020 e sarà composta da 10 episodi da mezzora e avrà un taglio comico. La serie è ideata da Mike McMahan, ex capo scrittore di Rick & Morty e vincitore di un Emmy. La CBS ha spiegato il progetto così:

Star Trek: Lower Decks” è una serie TV animata che si propone di offrire uno sguardo differente al mondo di “Star Trek”. L’idea è quella di raccontare le storie di chi consente all’Enterprise o alla Discovery di restare intatte, proseguendo a viaggiare spedite sulle proprie rotte. Si tratta di chi svolge i lavori più impensabili al di sotto del celebre ponte di comando.

Star Trek: Lower Decks racconterà racconterà le vicende di un gruppo di Guardiamarina a bordo della U.S.S. Cerritos, la nave meno importante dell’intera flotta, durante l’anno 2380. I protagonisti saranno i Guardiamarina MarinerBoimlerRutherford e Tendi. L’improbabile gruppo di eroi risiederà nei ponti inferiori della Cerritos e sarà impegnato a svolgere i rispettivi compiti su una nave che è spesso soggetta a malfunzionamenti ed anomalie di vario genere.

Star Trek – Lower Decs: il trailer della serie animata di Star Trek

Un lavoro durato un anno, speso soprattutto nello sviluppo di effetti visivi adeguati. Ottima l’accoglienza del pubblico, che ha apprezzato sia lo stile dell’animazione che il tono della serie. Tutto ruota intorno al costante confronto tra due squadre. La prima è composta dagli eroi del ponte di comando. La seconda invece dagli “invisibili”, che sognano però un giorno di abbandonare le proprie mansioni per gettarsi a capofitto in incredibili avventure spaziali. Si tratta di un progetto ambizioso, essendo la prima serie animata ambientata nell’universo del celebre franchise. La prima stagione farà il suo debutto giovedì 6 agosto 2020, per poi proporre nuovi episodi ogni settimana. Per la distribuzione italiana non sono ancora state emesse comunicazioni.

Ecco il trailer di Star Trek: Lower Decks:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *