Stillwater: il trailer del film di Tom McCarthy con Matt Damon

Matt Damon è un padre in cerca di giustizia nel trailer del nuovo film di Tom McCarthy

C’è Matt Damon al centro del trailer di Stillwater, nuovo film del regista Tom McCarthy. Nel 2016 McCarthy si è aggiudicato il premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale per il film Il caso Spotlight, candidato anche per la Miglior regia e vincitore come Miglior film. Dopo l’acclamato dramma giornalistico con protagonista Mark Ruffalo, McCarthy ha diretto nel 2020 il film per famiglie Timmy Frana – Il detective che risolve ogni grana. Con Stillwater torna al genere drammatico con una pellicola che segue le vicende di un padre che cerca di far luce su un caso di omicidio per cui è accusata la figlia.

In Stillwater, McCarthy firma anche la sceneggiatura insieme a Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé Debrè. Il regista è inoltre impegnato nel progetto nelle vesti di produttore a fianco di Steve Golin, Jonathan King e Liza Chasin. Il film avrebbe dovuto uscire lo scorso autunno ma la pandemia ha provocato un ritardo nei piani. “Credo che Focus Features volesse fortemente un’uscita in sala per il film” ha dichiarato Tom McCarthy ad Entertainment Weekly; “e io sono sempre stato d’accordo. Nessuna fretta, il film farà la sua figura quest’anno esattamente come avrebbe fatto l’anno scorso. Vediamo qui di seguito il trailer e la sinossi ufficiale di Stillwater.

Il trailer e la sinossi ufficiale di Stillwater con Matt Damon

Stillwater segue le vicende di Bill Baker (Matt Damon), un uomo originario dell’Oklahoma e che lavora su una piattaforma petrolifera. Viaggia fino a Marsiglia per incontrare la figlia, in carcere per un crimine che sostiene di non aver commesso. Al confronto con le barriere linguistiche, il divario culturale e un sistema legale complesso, Bill si costruisce una nuova vita in Francia, portando avanti la missione di far scagionare sua figlia.

McCarthy ha parlato di Stillwater come di un film intimo, con un personaggio molto forte e un messaggio solido. Accanto a Matt Damon nel ruolo principale ci saranno anche Abigail Breslin e Camille Cottin. Stillwater arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 30 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *