Top Gun: Maverick – Possibile uno spin-off sul personaggio di Miles Teller? Ecco le parole dell’attore

"Ho proposto l'idea, vedremo cosa succederà"

Top Gun: Maverick è finalmente in sala (negli USA uscirà il 27 maggio) e nel corso di un’intervista in esclusiva con Screen Rant, Miles Teller ha solleticato la curiosità dei fan circa un possibile spin-off con al centro proprio il suo personaggio. Teller, che in Top Gun 2 interpreta Rooster ha alle spalle già diversi successi hollywoodiani, tra cui Whiplash e Divergent. Dopo numerosi ritardi causa pandemia e a 36 anni dall’uscita del cult diretto da Tony Scott, il sequel di Joseph Kosinski riporta sulla scena il capitano Pete Maverick Mitchell dell’intramontabile Tom Cruise. In questo secondo capitolo, il capitano Mitchell si trova a dover preparare una squadra di piloti espertissimi – i migliori in assoluto – per una missione apparentemente impossibile e decisamente rischiosa. Rooster è proprio uno di questi giovani top gun e Miles Teller vorrebbe un nuovo capitolo, nell’ambito di un possibile franchise, tutto incentrato sul suo personaggio.

miles teller

Top Gun: Maverick. Paramount Pictures

Miles Teller: “Ho proposto l’idea, vedremo cosa succederà”

Nell’intervista a Screen Rant Miles Teller ha discusso di un potenziale franchise e di un possibile ruolo da protagonista per Rooster in un nuovo capitolo. Interpellato su quanto sia probabile che Top Gun 3 veda la luce, Teller ha dichiarato apertamente che sta tentando di lanciare l’idea su un film dedicato al suo Rooster. “Sto provando ad ottenere un Top Gun: Rooster. Ho proposto l’idea. Vedremo cosa succederà”. L’attore ha proseguito sottolineando come tutti abbiano sempre pregato Tom Cruise di fare un sequel già all’epoca dell’uscita del primo Top Gun e ha poi aggiunto: “Credo che questo film chiuda molto bene la storia, che tiri le fila in maniera perfetta, ma vedremo. Io sono disponibile”.

miles teller

Top Gun: Maverick. Paramount Pictures

Ci sono alcune circostanze che, possiamo dire, giocano “a favore” del desiderio di Teller di ampliare gli orizzonti con ancora una nuova storia. Top Gun: Maverick sarà uno dei titoli che traineranno il botteghino estivo, con i fan storici – e quelli nuovi – del film pronti ad affollare le sale. Il sequel ha ricevuto finora una marea di pareri positivi, nonché una standing ovation a Cannes (circostanza, questa, non proprio inusuale in ambito festivaliero). Le dichiarazioni di Teller a Screen Rant lasciano intendere che l’idea di un franchise sia già quantomeno “sul piatto”, ma riprendendo le sue parole, non resta che attendere sviluppi. Da tenere in considerazione ci saranno gli incassi e il gradimento del pubblico, ma in entrambi i casi è lecito pensare con un certo ottimismo. Qui la nostra recensione di Top Gun: Maverick, di seguito lo spettacolare trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *