Trollhunters: Rise of the Titans – Il film di Guillermo del Toro arriverà nel 2021

Il film di Guillermo del Toro uscirà su Netflix nel 2021

DreamWorks Animation e Netflix hanno annunciato per il 2021 l’uscita del film Trollhunters: Rise of the Titans di Guillermo del Toro, attualmente in fase di produzione. Il film d’animazione è ambientato nel mondo creato dal regista nella trilogia Tales of Arcadia, la cui terza serie Wizards è in streaming da venerdì 7 agosto. La trilogia, lanciata nel 2016 con la serie Trollhunters e proseguita con 3Below (titolo italiano 3 in mezzo a noi), è ambientata nel borgo immaginario di Arcadia. La saga ha per protagonisti tre amici che scoprono che sotto la città è in atto una battaglia tra troll buoni e cattivi.

Fanno parte del cast di Trollhunters: Rise of the Titans, tra gli altri, Emile Hirsch, Lexi Medrano, Charlie Saxton, Kelsey Grammer, Alfred Molina, Steven Yeun, Nick Frost, Colin O’Donoghue, Diego Luna, Tatiana Maslany, Cole Sand e Nick Offerman. Il film è diretto da diretto da Johane Matte, Franisco Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt, da una sceneggiatura di Marc Guggenheim e Dan e Kevin Hageman, anche produttori esecutivi insieme allo stesso del Toro.

Trollhunters: Rise of the Titans: le parole di Guillermo del Toro

Ha dichiarato il regista in una nota:

Il team di Trollhunters si è impegnato, circa dieci anni fa, a cercare di spostare i confini dell’animazione 3D in CGI realizzata per la TV . Abbiamo creato una vasta trilogia di mitologia e personaggi interconnessi che abbiamo sempre sperato potesse culminare con una reunion all-star. […] Siamo molto orgogliosi di Tales of Arcadia e fortemente desiderosi di offrire al pubblico uno spettacolare finale.

Trollhunters: I racconti di Arcadia (Trollhunters: Tales of Arcadia) è una serie televisiva d’animazione fantasy creata per Netflix da Guillermo del Toro e prodotta dalla DreamWorks Animation e Double Dare You Productions. Segue la storia di James Lake Jr., un ragazzo adolescente che trova un misterioso amuleto e si ritrova in un regno segreto abitato da troll e altre creature magiche. Poco dopo, lui e i suoi amici hanno il compito di proteggere il nostro mondo dai pericolosi mostri che si nascondono nell’ombra della loro piccola città di periferia.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *