WandaVision: il collegamento diretto con Avengers: Endgame

La quinta puntata della serie sembra aver usato la scena post-credits ideata per Avengers: Endgame e mai realizzata

Ci sono voluti cinque episodi, ma finalmente WandaVision ha svelato cosa è successo a Visione dopo i tragici eventi di Avengers: Infinity War e i fatti di Avengers: Endgame. Attenzione allo spoiler! Dopo che nel finale del quarto episodio abbiamo scoperto che Visione è in realtà un cadavere; nel quinto episodio durante un briefing dello SWORD apprendiamo cosa ne è stato del sintezoide dopo che Thanos lo ha ucciso strappandogli la Gemma della Mente in Avengers: Infinity War.

Scopriamo che SWORD ha preso possesso del corpo di Visione dopo la sua uccisione. Il direttore ad interim Tyler Hayward spiega a Monica Rambeau le azioni che lo portano a definire Wanda una minaccia terroristica; tra queste anche il fatto che la donna ha fatto irruzione nella località dove lo SWORD stava sistemando il corpo di Visione per studiarlo e forse per ricavarne tecnologie con cui creare nuove armi. Non dimentichiamoci infatti che l’acronimo nell’UCM è Sentient Weapon Observation Response Division. Wanda ha recuperato il “cadavere” e lo ha portato via con sè, dirigendosi verso Westview, che poi sarebbe diventata The Hex.

Wandavision e l’uso della scena post-credits di Avengers: Endgame

La notizia di una sequenza con protagonista Visione era emersa nel mese di gennaio quando l’interprete del personaggio aveva rivelato come sarebbe dovuto tornare in scena dopo che in Avengers: Infinity War veniva ucciso da Thanos. Paul Bettany aveva spiegato che i fratelli Russo avevano ideato una scena da inserire sui titoli di coda di Avengers: Endgame di cui sarebbe stato protagonista, ma alla fine la scena non è stata utilizzata; ma alla quinta puntata di Wandavision, vediamo il video della sorveglianza con Scarlet Witch mentre ruba il corpo senza vita di Visione, passaggio che sembra quindi essere ispirato proprio alla scena post-credits ideata dai fratelli Russo e mai realizzata. Paul Bettany ha recentemente dichiarato:

Beh, so cosa è successo al corpo di Visione e molto presto saprete anche voi cosa è successo al corpo di Visione. Jac Shaffer, la sceneggiatrice, ha scritto un puzzle molto intricato ed elegante e ogni settimana le persone potranno vederne un altro pezzo e alla fine capiranno che non è una decisione arbitraria quella di ambientarlo nelle sitcom. Questo è certo. Tutto avrà un senso e fuori da tutta questa folle e folle confusione che vedete nei trailer, tutto sarà spiegato e rivelato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *