Welcome to Derry, il trailer porta i fan a dove tutto ebbe inizio… e svela la finestra di uscita!
Welcome to Derry, il trailer porta i fan a dove tutto ebbe inizio... e svela la finestra di uscita!
Il primo, agghiacciante teaser trailer di Welcome to Derry è finalmente stato svelato, gettando nuova luce sull’origine del male che ha terrorizzato intere generazioni. Annunciata nel marzo 2022, Welcome to Derry è la serie prequel ufficiale dell’acclamato adattamento cinematografico in due parti diretto da Andy Muschietti, basato sul celebre romanzo del 1986 di Stephen King. I film, It (2017) e It: Capitolo Due (2019), hanno incassato miliardi al box office globale, consolidando Pennywise come una delle figure horror più iconiche del XXI secolo.
Welcome to Derry porta i fan a prima che It arrivasse

Welcome to Derry, il trailer porta i fan a dove tutto ebbe inizio… e svela la finestra di uscita! | Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment, Vertigo Entertainment, Lin Pictures, KatzSmith Productions
La nuova serie espande l’universo narrativo esplorando il passato oscuro della cittadina di Derry, nel Maine, molto prima dell’arrivo del Club dei Perdenti. In Welcome to Derry, la minaccia di It si insinua tra le pieghe della quotidianità, mentre un gruppo di nuovi personaggi si confronta con la realtà sempre più inquietante del male che si nasconde sotto la superficie.
Andy Muschietti, insieme alla sorella Barbara Muschietti e allo sceneggiatore Jason Fuchs, torna in cabina di regia e produzione per dare forma a questa nuova fase del franchise. A differenza dei film precedenti, Welcome to Derry non includerà i personaggi già noti, fatta eccezione per l’inquietante presenza di Pennywise il Clown Danzante. Il cast, completamente nuovo, comprende Jovan Adepo, Chris Chalk, Taylour Paige, James Remar e Stephen Rider, che daranno vita a storie inedite ma connesse al cuore del mito di It.
La serie debutterà nell’autunno 2025 e promette di essere una pietra miliare dell’horror televisivo, con un tono cupo e teso che riprende le atmosfere inquietanti e psicologicamente devastanti dei film originali.