Will Smith ha ottenuto il suo primo ruolo dopo lo schiaffo agli Oscar 2022

Will Smith si occuperà della produzione di Brilliance per la Paramount. Per la regista vincitrice di Emmy e Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, l'adattamento sarà il suo debutto alla regia narrativa

Will Smith produrrà un adattamento del romanzo Brilliance, con il due volte premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, che farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio narrativo. La regista ha recentemente diretto gli episodi 4 e 5 della serie Disney+ Ms. Marvel. L’adattamento del romanzo di Marcus Sakey è prodotto dalla Paramount Pictures ed è stato soprannominato un “progetto della passione” per il premio Oscar Will Smith e lo sceneggiatore Akiva Goldsman, che hanno collaborato in Io, Robot, Io Sono Legenda e Hancock.

Il libro è incentrato su Nick Cooper, un agente federale che lavora per il Dipartimento di analisi e risposta ed ha il compito di rintracciare l’1% delle persone non neurotipiche ritenute “anormali”, che sono nate con poteri speciali. Il personaggio è genitore di una figlia brillante ed è anche lui stesso un anormale, in una svolta in stile Blade Runner. Ha la capacità di vedere il futuro e alla fine cerca di fermare una guerra civile.

Will Smith al lavoro dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022

will smith chris rock

Via Twitter. @GQMagazine

La carriera post-schiaffo agli Oscar di Will Smith si è sospesa dopo che il vincitore come miglior attore è stato bandito dall’Academy per aver aggredito il presentatore Chris Rock sul palco. Iil suo film Emancipation, diretto da Antoine Fuqua e un tempo sperato contendente ai premi, uscirà questo dicembre, ma nessuna data di uscita è stata confermata. “Negli ultimi mesi, ho riflettuto molto e ho lavorato duramente”, ha detto la star di King Richard in un un video di scuse nel luglio 2022.

Will Smith sta producendo Brilliance attraverso la sua compagnia Westbrook Studios con Jon Mone e Ryan Shimazaki. L’autore Marcus Sackey, che ha scritto il romanzo Brilliance, è co-produttore. Sackey ha anche scritto romanzi sequel A Better World e Written in Fire, aprendo le porte ad una possibile trilogia di film. La regista Obaid-Chinoy ha già diretto i cortometraggi documentari vincitori dell’Oscar Saving Face e A Girl in the River.

Will Smith si occuperà della produzione di Brilliance per la Paramount. Per la regista vincitrice di Emmy e Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, l’adattamento sarà il suo debutto alla regia narrativa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *