News

Wonder Woman 1984: ufficiale l’uscita su HBO Max a Natale

Gal Gadot e Patty Jenkins commentano la decisione

La notizia è arrivata in forma ufficiale, confermando quanto era già stato preannunciato. Negli Stati Uniti Wonder Woman 1984 uscirà in contemporanea al cinema e su HBO Max il 25 dicembre 2020. Sulla piattaforma streaming il film sarà disponibile per gli abbonati senza alcun costo aggiuntivo. La decisione è frutto anche di una strategia volta a incrementare i fruitori di HBO Max e giunge dopo una lunga trattativa tra Warner Bros e AT&T, proprietario della piattaforma. Warner Bros. spingeva inizialmente per un rinvio del film al 2021; questo sulla base della convinzione che Wonder Woman 1984 avrebbe portato ottimi incassi al botteghino. Alla fine, l’insistenza della AT&T ha portato i suoi frutti; senza dubbio il film di Patty Jenkins costituisce una grande attrattiva per il pubblico ed è probabile che porti un aumento degli abbonati alla piattaforma streaming.

Il film con protagonista Gal Gadot arriverà dunque in contemporanea nelle sale cinematografiche statunitensi e su HBO Max il giorno di Natale. Nel resto del mondo, Wonder Woman 1984 arriverà al cinema il prossimo 16 dicembre; questo, ovviamente, in tutti quei Paesi dove le sale saranno aperte e operative. In Italia, invece, l’uscita rimane fissata per il 14 gennaio 2021.

Wonder Woman 1984: Patty Jenkins e Gal Gadot commentano l’arrivo su HBO Max

Nel cast di Wonder Woman 1984, accanto a Gal Gadot, ci sono anche Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine, Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma. La regista Patty Jenkins figura anche tra i produttori escutivi insieme alla stessa Gal Gadot, Zack Snyder, Deborah Snyder, Charles Roven e Steven Jones. Sia Patty Jenkins che Gal Gadot hanno commentato via social la mossa di far uscire Wonder Woman 1984 anche su HBO Max. Jenkins ha espresso la speranza che il film porti un po’ di gioia e sollievo durante le prossime – quantomeno complicate – vacanze di Natale. Ha poi aggiunto: “Guardatelo al cinema dove è possibile e sicuro farlo; se non è possibile guardatelo su HBO Max nella sicurezza delle vostre case. Buone vacanze a tutti voi. Speriamo che vi divertirete guardando il film quanto noi ci siamo divertiti a realizzarlo”.

Gal Gadot, via Twitter, ha dichiarato invece di essere entusiasta che tutti possano finalmente vedere il film. “Non è stata una decisione facile e non avremmo mai pensato di dover rinviare il film per tanto tempo; il Covid ha scosso il mondo di tutti […]. Wonder Woman 1984 è speciale per me e posso solo sperare che lo sia anche per voi. Ci abbiamo messo il cuore e l’anima. Quindi potete guardarlo nei cinema (che stanno facendo un ottimo lavoro per tenere gli spettatori al sicuro) oppure su HBO Max. Vi invio il mio amore. State al sicuro e indossate una mascherina”.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button