Recensioni

Io prima di te – tra i migliori film di quest’anno

Recensione:

Un film tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes, che ha anche scritto la sceneggiatura, fra i protagonisti: Emilia Clarke, Sam Claflin.  Basi  musicali di Ed Sheeran (che calzano a pennello “Thinking Out Loud e Photograph”) .

Nel complesso un film perfettamente riuscito

Non vedevo un film capace di  emozionare gli spettatori da molto tempo ,  tanto che alla fine in sala sentivo delle ragazze piangere e gridare “Non può finire cosi’! ” . Grande merito va dato soprattutto alla storia di fondo (di Jojo Moyes) e alla bravura,simpatia e bellezza dei 2 attori protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin che interpretano rispettivamente Louisa Clark e William Traynor .

io prima di te filmpost

io prima di te filmpost

Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (S. Claflin), un giovane e ricco banchiere con una vita perfetta e vissuta pienamente giorno per giorno (sapeva fare tutto e bene , tanto che gli amici non lo “sopportavano”), finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà in soli 6 mesi che la vita vale ancora la pena di essere vissuta ? Oppure Will opterà per l’eutanasia in Svizzera .

Molte persone leggendo la trama del film pensano di aver difronte un film “pesante” , ma non lo risulterà per niente anzi un film capace di farti appassionare alla storia fin da subito e con delle piccole battute (molto divertenti) che alleggeriscano la situazione non tante come nel film Altruisti si diventa (piu’ commedia che dramma ) ma comunque ci sono .

Memore resterà la scena del “ballo” con la canzone in sottofondo di Ed Sheeran “Thinking Out Loud”

scena ballo Io prima di te

Un film che tratta temi importanti e profondi senza annoiarti anzi …

Unica nota negativa il trailer  che un altro po’ racconta l’intero film :

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rivelato

Per favore supportaci attraverso la disabilitazione del tuo Ad Blocker