CuriositàGame of ThronesSerie-Tv da vedere

Game of Thrones: i volti noti di alcuni attori del cast

Ecco alcuni attori del cast di Game of Thrones conosciuti per altri ruoli!

Game of Thrones è ormai quasi arrivato alla sua conclusione. Il 20 maggio 2019 il mondo intero saprà quale sarà la fine di una serie TV che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Violenza, sesso, incesto, conquista, guerra, strategia, amore, lealtà. Questi sono solo alcuni dei temi trattati nel corso delle puntate, racchiuse in otto stagioni dall’alto tasso adrenalinico. La trasposizione de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dello scrittore George R. R. Martin, ha diviso il pubblico ma non la critica, che considera Game of Thrones una delle migliori serie mai esistite quasi all’unanimità. Non è un caso che abbia ricevuto numerosissimi premi e candidature, portando a casa quasi cinquanta Emmy Award, un Golden Globe e tantissimi altri riconoscimenti.

Nel corso delle otto stagioni moltissimi attori, noti o meno, hanno calcato le scene de Il Trono di Spade. Oltre ai vari Emilia Clarke, Sean Bean, Kit Harrington e Peter Dinklage ci sono tantissimi altri volti conosciuti (o quasi) della TV e del cinema. Sono molti, per esempio, gli attori ad aver lavorato sia nei vari set di GoT che di Harry Potter. Il fantasy, insomma, è in qualche modo entrato a far parte della loro carriera in maniera preponderante. In questo articolo andiamo a scoprirne i principali. Ecco quindi i volti noti del cast di Game of Thrones!

Indice:

Game of Thrones: i volti noti del cast (Harry Potter)

Jim Broadbent

Game of thrones castPremio Oscar nel 2002 per Iris – Un amore vero, l’attore inglese è protagonista di tantissimi film importantissimi, come Il diario di Bridget Jones, Gangs of New York e Cloud Atlas. Ha inoltre interpretato il Professor Kirke nel fantasy Le Cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio. Nella saga di Harry Potter è stato il Professor Horace Lumacorno, vecchio amico di Silente. L’attore ha prestato il suo volto per i capitoli Il Principe Mezzosange e I Doni della Morte Parte 2. In Game of Thrones è invece presente in quattro episodi della settima stagione, nel ruolo dell’Arcimaestro Ebrose.

Michelle Fairley

Game of thrones castConosciuta principalmente per il ruolo di Catelyn Tully, moglie di Ned Stark e madre di Sansa, Arya, Robb, Bran e Rickon, la Fairley recita nelle prime tre stagioni di Game of Thrones. L’attrice nordirlandese entra a far parte del mondo cinematografico solo dopo una lunga gavetta teatrale. Nel 2001 prende parte al cult horror The Others, in cui recita al fianco di Nicole Kidman, ma nel 2010 interpreta la madre di Hermione Granger in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1.

 Freddie Stroma

Game of thrones cast

Classe 1987, l’attore e modello britannico ha all’attivo una carriera di tutto rispetto. La sua prima apparizione in un lungometraggio risale proprio a Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto capitolo della saga. Farà inoltre parte del cast de I Doni della Morte Parte 1 e 2 sempre nel ruolo del giocatore di Quidditch Cormac McLaggen. In Game of Thrones interpreta invece Dickon Tarly, fratello di Samwell, ma solo nella sesta e in parte della settima stagione.

Game of Thrones: i volti noti del cast (Harry Potter) – Altri membri

David Bradley

Game of thrones castL’attore inglese, nato nel 1942, è un volto noto da diversi decenni. Nonostante la sua carriera sia iniziata dopo il compimento dei trent’anni, nel giro di qualche decennio è riuscito a collezionare diverse apparizioni importanti. Il ruolo sicuramente più caratteristico è quello del magonò Argus Gazza, vestito per la prima volta nel 2001 in Harry Potter e la Pietra Filosofale e portato su schermo per ben dieci anni. In Game of Thrones interpreta un altro personaggio scomodo e molto odiato: quello di Walder Frey, l’ideatore delle Nozze Rosse. Il personaggio appare nella prima, terza, sesta e settima stagione.

Ciarán Hinds

Game of thrones castAltro attore nordirlandese ad avere una gloriosa carriera nel cinema e nel teatro, Hinds inizia la sua professione molto presto, grazie a Excalibur di John Boorman. Prima e dopo alcune apparizioni importanti (Era mio padre, Il fantasma dell’Opera, Munich, Il Petroliere, Il rito, Silence), Hinds prende parte al cast di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 nel ruolo di Abeforth Silente, fratello del celeberrimo Albus. In Game of Thrones interpreta invece Mance Rayder, il terribile Bruto sconfitto da Jon Snow, presente nella terza e nella quinta stagione.

Natalia Tena

Game of thrones castPoliedrica attrice e musicista britannica, la Tena è un volto conosciuto nel panorama televisivo e cinematografico. Inizia la sua carriera nel film About a boy – Un ragazzo, per poi vincere il provino, cinque anni dopo, per il ruolo di Tonks nella saga di Harry Potter. Tale personaggio sarà presente ne L’Ordine della Fenice, Il Principe Mezzosangue e I Doni della Morte (Parte 1 e 2). Per quanto riguarda Game of Thrones, il suo personaggio è quella di Osha, la Bruta che aiuta Bran nella prima, terza e sesta stagione. L’attrice ha inoltre partecipato all’episodio Bianco Natale della serie Netflix Black Mirror.

Game of Thrones: i volti noti del cast

Jerome Flynn

Game of thrones castCantante, musicista e attore, è stato in testa alle classifiche britanniche grazie al successo del duo Robson & Jerome, fondato negli anni Novanta. L’evoluzione della sua carriera l’ha poi portato a debuttare al cinema nel 1988 con il film Un amore d’estate, di Piers Haggard. Se nel grande schermo la sua ultima apparizione risale al film del 2017 Loving Vincent, per quanto riguarda le serie TV la sua carriera è molto più attiva. Oltre al caratteristico ruolo di Bronn in Game of Thrones, mercenario arricchito grazie ai Lannister, interpretato per diverse stagioni, è importante anche la sua partecipazione all’episodio Zitto e balla, uno dei più disturbanti di Black Mirror. L’attore ha avuto una relazione con Lena Hadley, interprete di Cercei Lannister, finita però piuttosto male.

Hannah Murray

Game of thrones castInteressante attrice britannica, la Murray si sta facendo notare grazie al suo talento poliedrico. Il suo debutto sul set è stato anche il ruolo per la quale è definitivamente esplosa: quello di Cassie nelle prime due e nella settima stagione di Skins. Per il cinema appare, tra gli altri film, in Dark Shadows di Tim Burton e Detroit di Kathryn Bigelow. In Game of Thrones è Gilly, figlia di Mance Ryder salvata da Sam. La ragazza è presente in quasi tutte le stagioni della serie.

Joe Dempsie

Game of thrones castAttivo principalmente nel contesto seriale, Dempsie è un volto piuttosto amato nel panorama. La sua prima apparizione risale al 2000, nella serie britannica Peak Practice. Successivamente vince il provino per interpretare Chris Miles, controverso personaggio delle prime due stagioni di Skins, insieme quindi ad Hannah Murray. Partecipa poi a Doctor Who e Merlin. In Game of Thrones è Gendry Baratheon, figlio non riconosciuto dal marito di Cercei e innamorato di Arya Stark. Attualmente Lord, è ricorrente in quasi tutta la serie.

Game of Thrones: altri volti noti del cast

Anton Lesser

Game of thrones castClasse 1952, l’attore britannico vanta tantissime apparizioni importanti sia nel panorama cinematografico che seriale. Al cinema è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Miss Potter, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Allied – Un’ombra nascosta. Per quanto riguarda le sue partecipazioni nel contesto seriale non si possono non citare L’ispettore Barnaby, Poirot, The Hours e The Crown. In Game of Thrones è il Maestro Qyburn, alchimista al servizio di Cercei protagonista della strage dei Tyrell. Il personaggio è presente principalmente nella terza e nell’ottava stagione.

Richard Madden

Game of thrones castScozzese, del 1986, Madden è esploso soprattutto grazie al suo ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, presente nelle prime tre stagioni. Il maggiore degli Stark, morto insieme a sua madre Catelyn nelle Nozze Rosse, era un personaggio chiave e molto amato. Madden ha partecipato a Cenerentola, di Kenneth Branagh, ma è noto soprattutto per il ruolo di Cosimo nella serie anglo-italiana I Medici. Ha inoltre recentemente vinto il Golden Globe al Miglior attore in una serie drammatica per la sua interpretazione in Bodyguard.

Finn Jones

Game of thrones castSe le sue apparizioni cinematografiche si contano con le dita di una mano, quelle televisive sono numerose e importanti. Dopo aver partecipato alla soap britannica Doctors, l’attore inglese prende parte del cast di Game of Thrones nel ruolo di Loras Tyrell, amante di Renly Baratheon e fratello di Margaery. Loras compare per le prime sei stagioni, subendo un’evoluzione controversa. Jones è tuttavia principalmente conosciuto per il ruolo di Iron Fist, eroe Marvel presente anche in The Defenders e Luke Cage.

Game of Thrones: altri volti noti del cast – parte 2

Iwan Rheon

Game of thrones castCantante, musicista e attore gallese, interpreta uno dei personaggi più odiati (e a ragione) dell’intera serie. Il suo ruolo di Ramsay Bolton, tuttavia, gli ha permesso di esplodere a livello internazionale. Il torturatore di Theon Greyjoy, assassinato poi da Jon Snow nella Battaglia dei Bastardi, è stato presente in Game of Thrones nella terza, quarta e sesta stagione. Rheon è tuttavia conosciuto anche per il ruolo di Simon Bellamy nella serie britannica Misfits. L’attore ha inoltre all’attivo tre EP e un album.

Rose Leslie

Game of thrones castRose Eleanor Arbuthnot-Leslie, discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra, è conosciuta a livello mondiale per l’interessante ruolo di Ygritte, Bruta innamorata di Jon Snow. È celeberrima la frase “Tu non sai niente, Jon Snow”, una delle più famose dell’intera serie. Presente nella seconda, terza e quarta stagione, è uno dei personaggi secondari più amati e riconoscibili. L’attrice ha partecipato anche alle serie Downton Abbey, Luther e The Good Fight. Vincitrice di un BAFTA per il suo ruolo in New Town, è una delle migliori amiche di Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e nel 2018 si è sposata con Kit Harrington, interprete dell’amato Jon Snow.

Gemma Whelan

Game of thrones castPoliedrica e attivissima attrice e comica britannica, vanta diverse partecipazioni cinematografiche, televisive e teatrali, soprattutto nell’ambito della stand-up comedy. Nel 2010 partecipa al film di Rob Letterman I fantastici viaggi di Gulliver, al fianco di Jack Black. Nota per le partecipazioni a The Crown e The End of the F***ing World, in Game of Thrones interpreta Yara Greyjoy, sorella di Theon, nelle stagioni due, quattro, sei e otto. La Whelan ha vinto un Funny Woman Variety Award per i suoi spettacoli di stand-up comedy.

Game of Thrones: altri volti noti del cast – parte 3

Ellie Kendrick

Game of thrones castClasse 1990, grazie alla sua leggera somiglianza con l’importante personaggio storico, la Kendrick ha interpretato Anna Frank nella miniserie britannica Il diario di Anna Frank, nel 2009. Al contrario del percorso cinematografico, non tanto ricco, quello seriale è costellato di partecipazioni importanti. L’attrice ha preso parte a Doctors, Misfits (insieme a Iwan Rheon), ma soprattutto Game of Thrones, in cui interpreta Meera Reed nelle stagioni tre, quattro, sei e sette. Amica di Bran, lo ha aiutato a salvarsi dagli Estranei e dai cacciatori di schiavi.

Donald Sumpter

Game of thrones castInglese, nato nel 1943, Sumpter è un volto noto al cinema e in televisione. Vanta alcune partecipazioni importanti in ambito cinematografico, come The Constant Gardener – La cospirazione, La promessa dell’assassino e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. Nel panorama seriale è presente in più di ottanta produzioni, tra le quali Doctor Who, Gesù di Nazareth di Zeffirelli, Merlin e Black Mirror. In Game of Thrones interpreta il Maestro Luwin, cieco e anziano saggio di Grande Inverno. Il personaggio è presente nelle prime due stagioni.

James Cosmo

Game of thrones castScozzese, classe 1947, inizia la sua carriera verso la fine degli anni Sessanta, partecipando a diverse produzioni significative sia in ambito cinematografico che seriale. Alcuni esempi sono Braveheart – Cuore impavido, Trainspotting, Troy e T2 Trainspotting. Ha inoltre interpretato Babbo Natale ne Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio. Partecipa per la TV a Merlin, Sons of Anarchy e Il nome della Rosa. In Game of Thrones interpreta Jeor Mormont nelle prime tre stagioni. Il “Vecchio Orso”, Lord comandante dei Guardiani della Notte, è il padre di Jorah, follemente innamorato di Daenerys.

Game of Thrones: altri volti noti del cast – parte 4

Thomas Brodie-Sangster

Game of thrones castNato nel 1990, l’attore londinese è un volto conosciuto nel panorama soprattutto cinematografico. Inizia la sua carriera nel 2003 grazie al film cult Love Actually – L’amore davvero. Seguono Nanny McPhee – Tata Matilda e Nowhere Boy, in cui interpreta il giovane Paul McCartney. È importante inoltre la sua partecipazione alla saga distopica Maze Runner, in cui ha il ruolo centrale di Newt. Nel contesto seriale si possono citare invece Doctor Who ma soprattutto Game of Thrones, in cui interpreta il giovane e sfortunato Jojen Reed, fratello di Meera e amico di Bran, per il quale si sacrifica.

Tom Hopper

Game of thrones castL’attore inglese, alto quasi due metri, è conosciuto più nell’ambito seriale che cinematografico. Ha infatti partecipato a Doctor Who, Doctors, Merlin, Black Sails e nel recente The Umbrella Academy, targato Netflix. In Game of Thrones interpreta invece Dickon Tarly, ma solo per quattro episodi della settima stagione. Il ruolo era infatti precedentemente stato assegnato a Freddie Stroma.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close