Film da vedereTop

5 film comici da vedere assolutamente

Hai voglia di ridere? Allora devi assolutamente vedere uno di questi cinque film, buona visione!

Quanti film ci hanno fatto piangere al cinema? E quanti ci hanno fatto ridere? I film comici sono forse una delle ragioni per cui il cinema è considerato una cura a tutte le sofferenze della vita quotidiana. Quindi abbiamo selezionato per voi dei film comici da vedere . Molti registi e attori sono ricordati esclusivamente per riuscire a far divertire il pubblico di tutto il mondo.

I film divertenti inseriti nella seguente lista sono dei capisaldi della comicità cinematografica mondiale, noi di FilmPost.it abbiamo inserito una piccola descrizione del film e una relativa scena se ancora non siete ancora convinti della visione di questi gioiellini. Man mano aggiungeremo altri film comici imperdibili, si accettano suggerimenti (nei commenti)!

Film comici da vedere: Una pallottola spuntata

film comici da vedere

Il primo della lista dei film comici da vedere non poteva non essere Una pallottola spuntata. Dal genio ironico dei fratelli Zucker nasce una commedia parodistica sulle serie tv poliziesche degli anni 70. Il protagonista è lo scapestrato tenente di polizia Frank Drebin (meravigliosamente interpretato da Leslie Nielsen), il quale deve cercare di scongiurare un pericoloso attentato nella città di Los Angeles.
I fratelli Zucker dirigeranno anche gli altri 2 film della trilogia, uno più bello dell’altro. Comicità né troppo forbita né troppo volgare fanno di Una pallottola spuntata uno dei film comici da vedere assolutamente.

Film comici da vedere: Ace Ventura

film comici da vedere

Il secondo dei film comici da vedere ad ogni costo è Ace Ventura. Il film valse a Jim Carrey un posto d’onore come attore comico ad Hollywood, rendendolo ciò per cui tutti lo ricordano adesso. L’attore interpreta appunto Ace Ventura, un acchiappanimali mezzo fallito ma con straordinarie doti investigative. Non possiamo dimenticare anche il seguito: Ace Ventura – Missione Africa. Il personaggio, interpretato sempre da Jim Carrey, questa volta è in Africa per cercare di risolvere una disputa etnica per cui si rischia una guerra tra tribù. Il secondo film è anche meglio riuscito e divertente del primo. Un plauso speciale va al doppiaggio italiano che è stato in grado di trasporre difficili giochi di parole dall’inglese all’italiano senza così disperdere la gran parte della comicità del film. I due Ace Ventura, in sostanza, sono film comici da vedere assolutamente.

Film comici da vedere: Zoolander

film comici da vedere

Terzo film, seconda parodia. Se gli Zucker schernivano il mondo della polizia, Ben Stiller non fa sconti e si rivolge al mondo della moda. Ecco quindi che Zoolander entra nella nostra lista dei film comici da vedere. Il film, scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller, racconta le strane vicende del modello Derek Zoolander, il quale deve uccidere il primo ministro malese in quanto vuole porre fine al lavoro minorile nel suo paese e così affossare il mondo della moda. Assieme a Ben Stiller, nel film, compare Owen Wilson, il quale interpreta il rivale di Zoolander: Hansel McDonald.
Una commedia divertente incentrata sul mondo della moda, rende Zoolander uno dei film comici da vedere e non perdere per niente al mondo.

Film comici da vedere: Anchorman – la leggenda di Ron Burgundy

film comici da vedere

Forse il meno conosciuto della lista, ma non per questo meno divertente, è Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy; diretto da Adam McKay e co-sceneggiato dallo stesso Will Ferrel (che interpreta Ron Burgundy). Anchorman finisce nella lista dei film comici da vedere perché ironizza (senza esclusione di colpi) sul mondo televisivo e sull’informazione dei mass media. Ron Burgundy è un anchorman della città di San Diego molto amato con un incredibile successo; fino a che una giovane e bella giornalista (Christina Applegate) non finirà per scombussolargli la vita.
Anche in questo caso abbiamo un seguito, secondo l’opinione di molti, riuscito meglio dell’originale. In Anchorman 2 le battute sono più sagaci ed esilaranti e le gag comiche non fanno altro che far ridere a crepapelle.

Film comici da vedere: Una settimana da Dio

film comici da vedere

Per ultimo, ma non per importanza, un grande classico dei film divertenti del 21° secolo, interpretato da Jim Carrey e da Morgan Freeman (nella parte di Dio). Entra nella lista dei film comici da vedere assolutamente perché pone la domanda (in chiave ironica, ovviamente): cosa faresti se avessi i “poteri” di Dio? A rispondere a questa domanda ci pensa Bruce Nolan, un reporter esaurito a cui sta troppo stretta la sua “vita mediocre” che un giorno riceve in dono la capacità di “essere Dio”. Jim Carrey anche in Una settimana da Dio è in forma smagliante e rende il film una piacevole storia oltre che una divertente commedia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker