CuriositàTop

Tom Hardy – Le 10 migliori interpretazioni

3) Stuart Shorter – Stuart: A Life Backwards (2007)

È semplicemente incredibile che un film del genere sia un film per la televisione, proprio per questo motivo non è per niente popolare, è stato trasmesso solo sulle tv inglesi, e questo è davvero un grandissimo peccato. C’è uno dei migliori Tom Hardy mai visti, nei panni di un ragazzo con tantissimi problemi: è un senzatetto sociopatico dipendente dalle droghe, con manie di autolesionismo e vittima di fortissimi abusi quando era un bambino. Abusi che gli hanno per sempre cambiato la vita, lo hanno fatto diventare pazzo ed è costretto a vivere con la sua pazzia.

tom hardy migliori interpretazioniUn giorno lo incontra un ragazzo della sua età, Alexander (Benedict Cumberbatch) che si dimostra subito incuriosito nel capire come funziona la folle mente di Stuart, così decide di scriverci un libro, un progetto abbastanza rischioso visto che Stuart non è certo una celebrità e vendere molte copie sarebbe un’impresa. Passeranno ogni tipo di avventura e momento insieme, e pian piano si creerà un rapporto molto stretto.Un piccolo gioiello consigliatissimo a tutti, ma soprattutto ai fan di Tom Hardy, per vederlo in un ruolo in cui quasi non lo riconoscerete, ma che si può descrivere in una parola: perfetto.

2) John Fitzgerald – Revenant (2015)

Per il ruolo in Revenant (qui la recensione) Tom Hardy ha ricevuto la prima volta una nomination agli Oscar. Spietato, doppiogiochista, freddo e senza scrupoli: esattamente come un vero antagonista deve essere. Non ha nessun esitazione, nessun ripensamento per quello che fa, è caratterizzato perfettamente e perfetto è anche lo sviluppo del personaggio nel corso del film.



tom hardy migliori interpretazioni

Ed è proprio Hardy a dare all’opera quel qualcosa in più che la rende unica. Traspare indubbiamente la sua perfetta alchimia DiCaprio e con il regista Iñárritu. Speriamo infatti di rivedere questo trio al più presto lavorare di nuovo insieme. Per l’interpretazione è stato nominato per moltissimi premi. vincendone alcuni come: l’HFCS Award e l’NFCS Award. Insomma Revenant è un film con Tom Hardy da vedere a tutti i costi.

1) Ivan Locke – Locke (2013)

Il miglior film in assoluto per cominciare a conoscere e capire Tom Hardy è Locke. Un’ora e venticinque di viaggio in macchina, dove Ivan Locke, il protagonista, è costretto ad affrontare i suoi più grandi problemi: la moglie, i figli, il lavoro e una donna misteriosa. Tutto è completamente girato nella macchina e a ogni chiamata c’è una nuova rivelazione, un nuovo problema oppure una questione risolta che magari in seguito verrà riaperta e farà nascere altri problemi.

tom hardy migliori interpretazioni

Gioia, tristezza, commozione, si provano tantissime emozioni guardando Locke, che è un film interamente di Hardy, è una totale lode al suo talento e le emozioni che proverà lui le proverà anche lo spettatore. La migliore interpretazione di Tom Hardy, per un film sottovalutato e poco conosciuto che invece avrebbe meritato molto, molto più successo. È stato comunque lodato dalla critica ed è il film con cui Hardy ha ricevuto più premi.

 

Non sei sicuro se abbonarti o meno a Disney+? Nessun problema, la piattaforma offre una settimana di prova gratuita per poter decidere in tutta calma!
Pagina precedente 1 2 3 4 5
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close