Top 10 + 1: i migliori thriller degli anni 2000

10+1. LA TRILOGIA DELLA VENDETTA (Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta diretti da Park Chan-wook)

TRAMA MR. VENDETTA

E’ la storia di Ryu, un ragazzo sordomuto allontanato dal lavoro e da sua sorella che, malata, è in attesa di un trapianto di rene. Ryu non è compatibile e allora si mette in contatto con un gruppo di trafficanti d’organi, offrendo il suo rene in cambio di 10 milioni di won. I trafficanti, però, non rispettano gli accordi; così anche quando un rene diventa disponibile legalmente, il ragazzo non ha più il denaro necessario per l’operazione.

TRAMA OLD BOY

1988. Oh Dae-soo, sposato e padre di famiglia, viene rapito, apparentemente senza ragione, proprio davanti alla sua casa. Poco dopo, si ritrova in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Il suo unico legame con il mondo esterno è una televisione attraverso la quale viene a sapere dell’omicidio brutale di sua moglie. Omicidio di cui lui è il principale indiziato. Dopo aver pensato a lungo alle possibili ragioni del suo sequestro, nella mente di Dae-soo la disperazione lascia presto il posto ad una rabbia che gli permette di andare avanti. Un solo pensiero lo tiene in vita: la vendetta. Trascorsi quindici anni, in modo del tutto inatteso, Dae-soo viene rilasciato. Poco tempo dopo, mentre mangia in un ristorante, riceve una chiamata dal suo sequestratore, in seguito alla quale perde i sensi…

TRAMA LADY VENDETTA

La bella Geum-ja viene ingiustamente condannata a tredici anni di carcere, per il rapimento e l’omicidio di un bambino. Durante tutto questo tempo la vendetta contro gli uomini che l’hanno incastrata diventa la sua unica ragione di vita, ma una volta tornata in libertà deve affrontare un atroce dilemma…

i migliori thriller degli anni 2000

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *