“Our Time”: ecco il trailer del nuovo film di Carlos Reygadas

Dopo il consenso riscosso con le precedenti pellicole, Reygadas torna con un nuovo lavoro

Dopo aver entusiasmato il pubblico con “Post Tenebras Lux” e “Silent Light“, l’autore messicano Carlos Reygadas torna con il suo lavoro più intimo, “Our Time”. Il film racconta la storia di un matrimonio sull’orlo del declino e vede come protagonisti il cineasta e la sua attuale moglie, Natalia López. Interpretano rispettivamente il fastidioso Juan e sua moglie, l’intelligente e arguta Esther, e i due hanno tre figli. A interpretare questi ultimi, guarda caso, sono proprio i figli effettivi del regista. Di seguito eccovi il tanto atteso trailer di questa pellicola che, girando molti festival, sembra aver stupito le giurie di tutto il mondo:

Our Time: uscito il trailer del film

Secondo la sinossi ufficiale del film, la storia sarebbe la seguente: “Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther ha il compito di gestire il ranch, mentre suo marito Juan, un poeta di fama mondiale, cresce e seleziona le bestie. Quando Esther però si infatua di un cavallerizzo, Juan realizza di non essere in grado di rispettare le proprie aspettative da solo.”

our time trailer

Il film è stato presentato in anteprima l’anno scorso al Festival del cinema di Venezia ed è stato proiettato al TIFF, all’Avana, a San Sebastián ea San Paolo, dove ha vinto un premio alla critica per il miglior film straniero.  “Our Time” è stato anche nominato per cinque premi Ariel in Messico, tra cui Miglior regia e Miglior film.

Reygadas è stato a lungo uno dei favoriti nel circuito dei festival, in particolare Cannes, che gli ha conferito il premio come miglior regista per “Post Tenebras Lux” del 2012 e un premio della giuria per “Silent Light” del 2007. Per celebrare i due precedenti lavori di Reygadas; nonché il suo ultimo film, il New York’s Museum of the Moving Image presenterà una retrospettiva completa dei film di Reygadas  dall’8 giugno fino al 13 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *