Lista dei Film da vedere

Se siete finiti qui è perché probabilmente non avete la più pallida idea di che cosa guardare e vi siete ritrovati a digitare su Google le fantomatiche parole “film da vedere”. Bhè ecco esauditi i vostri desideri! Per voi cari lettori di Film Post abbiamo creato questa sezione dove potrete trovare tantissimi film da vedere, selezionati tra i migliori per anno di uscita!

Ogni film che trovate consigliato è diviso per genere e contiene una breve recensione più tantissime informazioni. Se ha vinto o meno un qualche premio, i commenti della critica e consigli “accessori” dove vi suggeriamo anche il come vedere il film! Le varie liste sono sempre in aggiornamento grazie al fantastico staff di redazione del sito, continuamente all’opera per ampliare e migliorare la vostra cultura cinematografica.

Insomma, in questa lista di film da vedere ce n’è per tutti i gusti e chi più ne ha più ne metta. Esatto, perché come sempre qui su Film Post, voi lettori potete scriverci nei commenti o alla mail di redazione mandandoci consigli su altri film da vedere e possibili generi da inserire!

Se preferite dei particolari generi cinematografici, vi consigliamo di cliccare il seguente link, dove potete trovare tantissimi film divisi per genere e caratteristiche:

 

Lista di tutti i film da vedere:

*La lista dei film e’ in ordine casuale, sono posizionati sotto l’anno di uscita del film in Italia*

Cliccando sul titolo del film potete leggere la nostra recensione

2017

 

Dunkirk

Regia: Christopher Nolan

Genere: Drammatico

Durata: 106 minuti

Film da vedere del 2017

Dunkirk non è un semplice film di guerra basato su fatti realmente accaduti, è una complessa e strabiliante esperienza cinematografica che immerge totalmente lo spettatore nell’azione e nella ferocia della battaglia

 

La La Land

Regia: Damien Chazelle

Genere: Romantico

Durata: 126 minuti

La la land è un musical che guarda dentro sè stesso, che con estrema grazia racconta la sua duplice natura parlando di un compositore e di un’attrice.

 

Blade Runner 2049

Regia: Denis Villeneuve

Genere: Fantascienza

Durata: 163 minuti

Blade Runner 2049

Inizia con un fiore – Blade Runner 2049 – e già si innesca un ricordo dell’agente K, un blade runner della polizia di Los Angeles che, nel 2049, è alla ricerca di un vecchio Nexus quando si imbatte in alcune scoperte che potrebbero cambiare il mondo attorno a lui. 

Get Out

Regia:  Jordan Peele

Genere: Horror

Durata: 103 minuti

Get Out film

Get Out è l’horror più bello e atipico di quest’anno. Impostando la storia con la stessa tensione di un thriller, il film riesce a mantenere lo spettatore vigile ed inquieto in modo efficace lungo tutta la sua durata.

Arrival

Regia:  Denis Villeneuve

Genere: Fantascienza

Durata: 116 minuti

Arrival parla di dodici oggetti misteriosi che improvvisamente atterrano in dodici parti del mondo, suscitando il panico ovunque. Panico che si trasforma in confusione e allo stesso tempo in violenza, c’è chi ne approfitta distruggendo negozi oppure chi vive come se fosse vicina la fine del mondo. E già da qui comincia ad esserci uno dei temi fondamentali di Arrival: il rapporto tra l’uomo e l’ignoto.

Baby Driver – Il genio della fuga

Regia:  Edgar Wright

Genere: Azione

Durata: 115 minuti

 Un giovane pilota di nome Baby. Sale in macchina, riceve la destinazione, indossa le cuffie e sfreccia sull’asfalto fino alla meta. E’ così che con il suo dono entrerà a far parte del mondo della criminalità, dovendo fare da pilota ad un potente gangster(Kevin Spacey) per saldare un vecchio debito

 

Logan

Regia:  James Mangold

Genere: Azione

Durata: 137 minuti

Film da vedere del 2017

”One Last Time”, in questo modo Hugh Jackman annunciò il suo addio al personaggio che lo ha reso celebre in tutto il mondo: Logan.
Non è stato un addio qualsiasi, è stato un addio perfetto.

 

Manchester by the Sea

Regia:  Kenneth Lonergan

Genere: Drammatico

Durata: 135 minuti

Manchester by the Sea è un film reale, tremendamente reale: pura e semplice vita di persone che cercano di sopravvivere alle loro difficoltà. Non aspettatevi colpi di scena fuori dal comune o storie contorte, sono solo vite che si incontrano, si scontrano e trovano il modo di incastrarsi.

 

Madre!

Regia:  Darren Aronofsky

Genere: Drammatico

Durata: 121 minuti

recensione di "Madre!" di Darren Aronofsky

“Madre!” è un film profondamente angosciante e il regista riesce come pochi maestri a farci entrare in empatia con la donna e solo per questo meriterebbe una visione.

Fortunata

Regia:  Sergio Castellitto

Genere: Drammatico

Durata: 103 minuti

Fortunata recensione

In Fortunata sono diversi i temi e gli argomenti trattati, ma sono stati tutti disegnati a pennello. Come i numeri ritardatari, citati da Borghi, che sottolineano quella voglia di evadere da una realtà che a volte ci sopprime. A volte si desidera andar via dalla periferia, anche se essa è stata la nostra culla, la nostra mamma

 

 

Lista film da vedere in continuo aggiornamento…