Recensioni

La punta di diamante di FilmPost: l’angolo delle recensioni! Qui troverete analisi dettagliate su film e tv, dai lavori più datati ai titoli del momento, redatti con la personalità e lo stile inconfondibile di filmpost.it!

America Latina: recensione del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo – Venezia 78

america latina recensione

I fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo sono sicuramente tra i registi più interessanti del panorama cinematografico italiano. Con il loro secondo film, Favolacce, si sono…

Qui rido io: recensione del film di Mario Martone – Venezia 78

qui rido io recensione

Dopo È stata la mano di dio di Paolo Sorrentino e Il buco di Michelangelo Frammartino, è la volta del terzo film italiano in concorso…

Halloween Kills: recensione del nuovo capitolo della saga horror – Venezia 78

halloween kills recensione

Halloween è una di quelle tante saghe che dopo un primo, iconico film sono continuate all’infinito fino a degenerare. Nightmare, Saw, o anche Venerdì 13,…

La scuola cattolica: recensione del film di Stefano Mordini – Venezia 78

la scuola cattolica recensione

Dopo Lasciami andare (2020), Stefano Mordini torna Fuori Concorso al Lido con La scuola cattolica, di cui vi proponiamo la nostra recensione. Al centro del…

Ultima notte a Soho: recensione del nuovo film di Edgar Wright – Venezia 78

ultima notte a soho recensione

Inizialmente previsto per il 2020, poi rinviato più e più volte, abbiamo finalmente la possibilità di vedere Ultima notte a Soho, di cui vi proponiamo…

Competencia Oficial: recensione del film con Penelope Cruz e Antonio Banderas – Venezia 78

competencia oficial recensione

Dopo Il cittadino illustre del 2016, i registi argentini Mariano Cohn e Gaston Duprat tornano in concorso al Lido con Competencia Oficial di cui vi…

Dune: recensione dell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve

dune poster

Considerato per anni un romanzo “infilmabile” e a buona ragione visti i tentativi falliti di maestri come Lynch e Jodorowsky, finalmente il capolavoro di Frank…

The Lost Daughter: recensione del film di Maggie Gyllenhaal – Venezia 78

the lost daughter recensione

Al suo esordio come regista, Maggie Gyllenhaal sbarca al Lido con The Lost Daughter, film di cui vi proponiamo la nostra recensione e in corsa…

Spencer: recensione del film di Pablo Larraín – Venezia 78

spencer recensione

Dopo Jackie nel 2016 ed Ema nel 2019, Pablo Larraín torna al Lido con Spencer, film in concorso a Venezia 78 di cui vi proponiamo…

Il collezionista di carte: recensione del nuovo film di Paul Schrader – Venezia 78

Dopo più di vent’anni dalla loro ultima collaborazione, Martin Scorsese e Paul Schrader tornano a farci sognare con Il collezionista di carte, di cui vi…

È stata la mano di Dio: recensione del film di Paolo Sorrentino – Venezia 78

è stata la mano di dio recensione

È stato accolto con nove minuti di applausi al suo debutto in Sala Grande il film di Paolo Sorrentino in concorso a Venezia 78, È…

Mondocane: recensione del film distopico con Alessandro Borghi – Venezia 78

mondocane recensione

Presentato alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Mondocane, di cui vi proponiamo la recensione, è l’opera prima del regista Alessandro Celli. Il film…