La punta di diamante di FilmPost: l’angolo delle recensioni! Qui troverete analisi dettagliate su film e tv, dai lavori più datati ai titoli del momento, redatti con la personalità e lo stile inconfondibile di filmpost.it!
The End è il nuovo film di Joshua Oppenheimer al cinema dal 3 luglio con I Wonder Pictures. Il regista, noto per il suo sguardo impietoso e visionario sull’orrore e la memoria, abbandona per la prima volta il linguaggio documentaristico per abbracciare la finzione narrativa con The End, un’opera di straordinaria ambizione formale e tematica. Descritto da molti come un “musical post-apocalittico filosofico”, il film è in realtà qualcosa di più complesso e sfuggente: una meditazione sull'identità, sull'illusione del controllo, sulla memoria e sull'umano bisogno di credere in un ordine, anche quando il mondo si è da tempo disgregato.
Tutto in un’estate recensione (Holy Cow) è un film dalla dimensione quasi bucolica che trasmette a chi guarda la sensazione di essere in una realtà…
Ieri sono usciti i primi tre episodi di Countdown, la nuova serie di Prime Video destinata ad accompagnarci, con un nuovo episodio a settimana, per…
Dopo numerosi problemi produttivi e altrettanto numerosi rimandi, è uscito in sala il 18 giugno Elio, nuovo film d’animazione della Pixar, che si trova ora a…
Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget torna con una seconda stagione e tutte le promesse rispettate. La serie italiana con protagonisti i The…
Tra le novità in streaming di giugno 2025 c’è un thriller prodotto da Ridley Scott e interpretato da due star hollywoodiane, Julianne Moore e Sydney…
The Buccaneers 2 torna dopo quasi due anni di attesa con una nuovissima e sempre più intraprendente stagione. Tra misteri ancora da svelare, nuovi personaggi,…
Confezionare una buona serie è difficile, soprattutto se il genere è stato esplorato in ogni modo possibile. Lo sa bene Ombre nell’acqua, la nuova serie…
Dal 3 giugno sono disponibili su Prime Video tutti e sei gli episodi de Il Baracchino, la prima serie di animazione italiana targata Amazon. Creata,…
Dopo Maid, Molly Smith Metzler torna su Netflix con la nuova serie Sirens che, al contrario di Maid in cui venivano esplorati le difficoltà di…
The Handmaid’s Tale è arrivata alla sua conclusione con una sesta stagione – e la notizia che arriverà la serie sequel intitolata The Testaments –…
Con il caricamento dell’ultimo dei suoi otto episodi si è conclusa ieri su Disney + la seconda stagione del nuovo corso di Doctor Who 2,…