Collabora con FilmPost.it

Benvenuto nella sezione “Collabora con noi” di FilmPost.it!

 

Se le tue passioni sono quelle del cinema e della scrittura e vorresti portare avanti questa tua dedizione nel futuro, magari sviluppandola in un impiego lavorativo, allora FilmPost.it potrebbe diventare il tuo trampolino di lancio!

Inviaci un articolo prova! Verrà visionato dallo staff del sito e in caso di approvazione entrerai a far parte della redazione di FilmPost.it e così facendo avrai la possibilità di pubblicare i tuoi articoli originali, nonché di partecipare a tanti eventi relativi al mondo cinematografico come anteprime e conferenze stampa o festival di cinema!

REGOLAMENTO:

Noi di FilmPost.it ci impegniamo quotidianamente con costanza e passione, di conseguenza richiediamo ai nuovi autori la stessa determinazione! L’autore deve impegnarsi a scrivere costantemente minimo un articolo (recensione, curiosità o top) a settimana; mentre in caso l’autore si voglia occupare prettamente di news, deve impegnarsi a pubblicarne almeno 3 a settimana. I cosiddetti newsers non hanno l’obbligo di occuparsi meramente di news ma, a patto che venga rispettata la tipologia di pubblicazione detta sopra, hanno carta bianca su qualsivoglia altro tipo di articolo.

Inoltre, se l’articolo verrà approvato, l’autore sarà sottoposto ad un periodo di prova di un mese per osservare le sue capacità e il rendimento. Lo staff spiegherà tutto il necessario per l’utilizzo del sito ed è sempre disponibile per ogni tipo di chiarimento!

N.B.: Sulla base della revisione dell’articolo di prova, se lo staff riterrà che in caso di recensione questa non rispetti i parametri di scrittura sufficienti, all’autore verrà proposto di inviare un nuovo articolo di prova o, qualora si ritengano le capacità di scrittura dell’autore competenti, verrà proposto a questi di entrare come newsers e di seguire il regolamento apposito suddetto.

Qualora, causa impegni inderogabili e/o prioritari, l’autore non possa occasionalmente dare il suo contributo, deve solo comunicarlo preventivamente in modo da non creare eventuali buchi.

La collaborazione è a titolo gratuito

Compila i seguenti campi