Addio a Jerry Lewis: muore a 91 anni una delle leggende di Hollywood

E’ morto il grande attore comico, nonchè regista, Jerry Lewis. A 91 anni ci lascia una delle grandi leggende di Hollywood.

Jerry Lewis se ne è andato nella sua casa circondato dai suoi familiari. Il suo agente, Candi Cazau, ha rilasciato alla CNN la seguente dichiarazione:

“Era leggermente malato ed esausto, così ha fatto avanti e indietro per diversi ospedali locali, ma poi è tornato a casa e già stava progettando di fare nuove apparizioni a New York e Las Vegas.”

Lewis era considerato come uno dei più grandi showman del Novecento. Attore, regista, comico, cantante, produttore, era universalmente riconosciuto come un pilastro della commedia e satira americana. Carriera cinematografica prolifica: aveva all’attivo più di 40 film come attore tra cui Il Cenerentolo, Il marmittone, Sherlocko… investigatore sciocco e  Re per una notte, aveva diretto più i 23 film come I 7 magnifici Jerry e Scusi sa dov’è il fronte?, portò alcune rivoluzioni in campo registico, come la tecnica del video-assist. Non bastano parole per descrivere un genio come il suo, capace di sperimentare qualsiasi cosa in modo eccelso. Vi lasciamo qui sotto il video di uno dei suoi sketch più famosi, quello della macchina da scrivere.

 

Noi di Filmpost piangiamo la scomparsa di questo prolifico attore e leggenda di Hollywood, detto il “Re della risata“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *