Scorsese pronto a dirigere un nuovo documentario sulla musica

Martin Scorsese torna subito alla regia dopo The Irishman, con un documentario sulla musica negli anni '70

Proprio mentre il suo ultimo e ampiamente discusso film viaggia spedito verso l’imminente Awards Season, Martin Scorsese certamente non si è fermato. Secondo Variety, il regista sarebbe infatti alle prese con un nuovo documentario dedicato alla scena musicale New Yorkese negli anni ’70.

Non è sicuramente la prima volta che si cimenta in lavori di questo genere. Infatti ne possiamo ricordare alcuni tra cui L’ultimo ValzerShine a Light, documentario dedicato ai Rolling Stones e il recente George Harrison: Living in the Material World, dove ripercorre la vita di George Harrison dai primi anni a Liverpool, i viaggi in India e il suo ruolo all’interno dei Beatles.

Insomma: un periodo storico (gli anni ’70) e una città (New York) notoriamente molto cari a Scorsese che, instancabile, continua a parlarci di lui attraverso il suo lavoro. Al momento sono ancora in corso le negoziazioni per la distribuzione, ma nell’attesa ricordiamo che il monumentale The Irishman è da oggi disponibile in streaming su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *