The Banker: svelata la data d’uscita del film targato Apple TV+

Il film con protagonisti Samuel L. Jackson e Anthony Mackie ha finalmente una data

Il film doveva essere presentato in anteprima all’AFI Fest il 21 novembre 2019 e distribuito nelle sale cinematografiche in maniera limitata il 6 dicembre 2019. In seguito però alle accuse di molestie sessuali mosse contro il consulente e co-produttore Bernard Garrett Jr. (figlio del protagonista della storia del film) Apple ha deciso di annullare l’anteprima e posticipare la distribuzione.

Apple ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni al riguardo:

Abbiamo creato Apple TV+ come luogo di storie come quella di The Bunker, film ispirato alle azioni coraggiose di Bernard Garrett Sr. e Joe Morris, due uomini d’affari afroamericani che hanno portato cambiamenti sociali positivi.

Volevamo prenderci il tempo per capire la situazione e, dopo aver esaminato le informazioni a nostra disposizione, compresa la documentazione e la ricerca dei cineasti, abbiamo deciso di rendere questo film così importante e illuminante disponibile per gli spettatori.

Il regista George Nolfi ha aggiunto:

Ci siamo messi in viaggio per ripercorrere una storia di cui eravamo molto appassionati, raccontando le straordinarie vite di Bernard Garrett Sr. e Joe Morris e i loro risultati rivoluzionari nella lotta alla disuguaglianza razziale negli anni ’50 e ’60. Sebbene non abbiamo modo di sapere cosa potrebbe essere trapelato dai figli del signor Garrett negli anni ’70, comprese le accuse di abuso di cui siamo stati recentemente informati, il nostro pensiero va a chiunque abbia sofferto.

“Il film stesso non si basa sui ricordi di nessuno dei figli di Bernard Garrett Sr., ma piuttosto su interviste condotte nel 1995 con lo stesso imprenditore e supportate da trascrizioni congressuali, sentenze del tribunale e altri articoli mediatici dell’epoca. Il nostro scopo è promuover il messaggio positivo di empowerment di queste 

The Banker uscirà finalmente nelle sale statunitensi il 6 marzo e sarà disponibile su Apple TV+ dal 20.

the banker film

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *