Star Trek- Picard: cosa sapere prima di guardare la serie tv

Gli autori hanno svelato quali episodi recuperare prima di iniziare la serie

A distanza di circa due settimane dall’uscita su Amazon Prime Video, gli autori di Star Trek: Picard ci svelano quali sarebbero secondo loro gli episodi e i film da recuperare prima di vedere la serie. Come ben sappiamo la serie riprende la storia del capitano Jean-Luc Picard (protagonista dello show televisivo Star Trek: The Next Generation), vent’anni dopo gli avvenimenti narrati in Star Trek- La nemesi. Gli autori hanno scritto la serie in modo tale che non fosse necessario aver visto ogni episodio di The Next Generation, tuttavia la visione di qualche episodio è più che consigliata.

Ecco le dichiarazioni di Alex Kurtzman e Heather Kadin:

Abbiamo realizzato la serie in modo che, anche se arrivate senza sapere nulla su Star Trek, sarete in grado di seguirla e capire tutto rapidamente. Se comunque vi capitasse di vedere qualcosa, è molto importante recuperare The Best of Both Worlds Parte 1 e 2. Sono importanti anche The Inner Light e I, Borg. Questi sono tutti episodi di The Next Generation

Per quanti riguarda i film collegati alla serie i 2 autori hanno invece sostenuto:

Il nostro film del 2009 di Star Trek ha piantato dei semi che potrete vedere qui nello show… Poi c’è Nemesis per quanto riguarda il suo rapporto con Data. Questi probabilmente sono dei buoni punti di partenza.

star trek picard

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *