“Avatar” – Kate Winslet sarà nel sequel di James Cameron!

Kate Winslet tornerà a collaborare con il regista che la lanciò, James Cameron, nel sequel di “Avatar” attualmente in lavorazione.

Una notizia che renderà felicissimi i nostalgici di “Titanic” vede la coppia Kate Winslet e James Cameron riunirsi per gli attesissimi sequel di “Avatar” che inizieranno a invadere le sale cinematografice dal 2020.

Sono passati vent’anni da quel kolossal che catapultò Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nell’Olimpo delle Star  e che permise a James Cameron di conquistare 11 Oscar. Apparentemente era da allora che il regista e la sua attrice desideravano tornare a collaborare e finalmente il sogno è divenuto realtà. La Winslet è salita ufficialmente  a bordo della imponente lavorazione dei cinque (!!) sequel di “Avatar“, l’ultima pellicola di Cameron che risale al 2009.Kate Winslet Avatar

Ovviamente nulla si sa nei riguardi del ruolo che interpreterà l’attrice Premio Oscar per “The Reader” se non il suo nome, Ronal. Sappiamo, però, che “Avatar 2” approderà nelle sale nel Dicembre del 2020 e sarà solo l’inizio di una vera e propria invasione targata Cameron. Il regista canadese, difatti, ha già stabilito con maniacale precisione ogni data d’uscita anche per i successivi capitoli di quella che rischia di diventare la saga cinemagografica più ambiziosa della sua carriera: “Avatar 3” uscirà nel 2021, “Avatar 4” nel 2024 e “Avatar 5” nel 2025.

Le riprese dei sequel sono partite la scorsa settimana e nel cast sono confermati molti volti del primo capitolo, da Sam Worthington a Zoe Saldana passando per Sigourney Weaver e Stephen Lang. Il secondo film sarà prodotto dallo stesso Cameron insieme a Jon Landau per la Lightstorm Entertainment e vedrà coinvolto un pool di sceneggiatori, regista incluso, tra i quali Josh Friedman (“La Guerra dei Mondi”, 2005) e Shane Salerno (“”Le Belve”, 2012). Dopo anni di attesa, il grande progetto di Cameron sta davvero entrando nella sua fase più calda.


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *