Quarantena: 100 commedie da vedere secondo Edgar Wright

100 fra le commedie preferite di Edgar Wright per allietare la quarantena forzata

Sono in molti in questi giorni di isolamento forzato, tra professionisti del cinema e cinefili di tutti i tipi, a suggerire film da vedere per passare il tempo alle persone costrette a casa per l’emergenza coronavirus. L’emergenza legata al diffondersi del coronavirus – ormai da tempo una vera e propria pandemia sta costringendo a casa milioni di persone in tutto il mondo, sottoposte a una sorta di quarantena. Il regista e sceneggiatore britannico Edgar Wright ha diffuso il suo personale elenco di 100 commedie da vedere durante la quarantena.

Il regista de L’alba dei morti dementi ha indicato un elenco piuttosto nutrito di film comici perfetti per passare il tempo e distrarsi. Edgar Wright ha pubblicato la sua selezione di commedie da vedere in quarantena su Letterboxd, un social network pensato proprio per scambiarsi suggerimenti e condividere i propri gusti in fatto di film. Il regista ha precisato che non si tratta di una vera e propria lista definitiva, quanto piuttosto del suggerimento di un appassionato cinefilo riguardo le sue commedie preferite.

Per superare questo momento difficile, vi consiglio alcune delle mie commedie preferite, che mi hanno allietato nel corso degli anni. Potrei elencarne altre 100, perciò non mi chiedete perchè questa non c’è?. Sedetevi e guardate i film che – ne sono certo – vi strapperanno un sorriso. E no, non sono stato così poco modesto da inserire i miei film!

Nella lista delle 100 commedie da vedere in quarantena secondo Edgar Wright ci sono veri e propri classici del genere come i film dei fratelli Marx, di Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio e Buster Keaton, film del calibro di Frankenstein Junior e Animal House e persino horror comedies come La Casa 2. Nell’elenco di Edgar Wright non mancano nemmeno titoli meno noti e tutti da scoprire; insomma, una miniera di suggerimenti per quando vi sentiate di fare una pausa dalle proposte di Netflix.edgar wright commedie quarantena

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *