“12 Strong” – Chris Hemsworth va in guerra nel primo trailer!

La guerra resta uno dei temi caldi per il Cinema USA, specialmente quando si guarda al passato per analizzarla. Avviene lo stesso in “12 Strong“, film interpretato da Chris Hemsworth e Michael Shannon, in uscita a Gennaio 2018. Proprio nella stagione calda per conquistare nominations agli Oscar, la Warner Bros ha rilasciato il primo trailer.



Una guerra “inevitabile”?

12 Strong” è ambientato all’indomani dell’11 Settembre 2001. L’ondata patriottica che seguì l’attentato portò molti soldati ad arruolarsi volontariamente per combattere la minaccia talebana in Afghanistan. Il film segue le vicende di un manipolo di questi uomini alle prese con una guerra tanto nuova quanto imprevedibile e l’evolversi dei loro rapporti in un contesto così estremo.

12 strong chris hemsworthIl trailer ci mostra l’intero cast, composto da volti noti. Oltre a Chris Hemsworth e Michel Shannon ritroviamo Michael Peña (“Ant-Man”) e Trevante Rhodes (“Moonlight”). Da notare anche la presenza di Elsa Pataki, vera compagna di Hemsworth, nei panni di sua moglie. Segnaliamo, inoltre, la partecipazione di Taylor Sheridan che, tra le varie attività, è stato anche sceneggiatore di “Sicario” di Denis Villeneuve.

Il fim è tratto dal libro “Horse Soldier” di Doug Stanton e, difatti, le prime notizie relative alla pellicola le attribuivano proprio quel titolo. “12 Strong” segna il debutto alla regia di Nicolai Fuglsig, ex-reporter di guerra in Kosovo e già autore del cortometraggio “Exfil”. La produzione è stata affidata al veterano Jerry Bruckheimer, già artefice di innumerevoli successi al botteghino, dagli anni ’80 (“Top Gun”) fino al presente (la saga dei “Pirati dei Caraibi” e l’intera produzione di “CSI”).

Ricordiamo che per Chris Hemsworth, il “Potente Thor” dell’universo Marvel, questa non è la prima esperienza in un film bellico. Nel 2012, infatti, fu il protagonista del deludente remake di “Alba Rossa” di John Milius.

12 Strong” arriverà nelle sale USA il 19 Gennaio 2018 per la Warner Bros.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *