Smetto quando Voglio Ad Honorem – Ecco La locandina Ufficiale

La 01 Distribution ha diffuso online la locandina di “Smetto quando voglio – Ad Honorem“, terzo capitolo della saga dedicata ai ricercatori/criminali. Il film diretto da Sydney Sibilia  chiuderà una trilogia molto amata da pubblico e critica non solo in Italia.

smetto quando voglio


La Banda dei Ricercatori – Ultimo Atto

Sequel di “Smetto quando Voglio” (2014) e “Smetto quando Voglio – Masterclass” (2017), questo “Ad Honorem” riprenderà le vicende interrotte nel precedente capitolo. Pietro Zinni è finito dietro alle sbarre insieme all’intera “Banda dei Ricercatori”. Sfortunatamente il malvagio Walter Mercurio (interpretato da Luigi Lo Cascio) è ancora a piede libero e sembra essere in procinto di scatenare un vero e proprio attentato terroristico per motivazioni che scopriremo in questo film. Con l’aiuto del loro vecchio avversario, il “Murena” (Neri Marcoré) i nostri eroi dovranno riuscire a evadere da Rebibbia e fermare il piano criminale prima che sia troppo tardi.

Fin dalla locandina che scimmiotta quella della nuova stagione di “The Walking Dead” è palese il costante desiderio di regista e produzione di giocare sul fronte del citazionismo. Nel caso di questo terzo episodio, però, Sydney Sibilia ha confessato un approccio diverso dai precedenti con alcune inaspettate virate nel dramma e nell’azione.

Smetto quando Voglio” fu l’esordio cinematografico del romano Sibilia, subito baciato da un grande successo. I due sequel sono stati girati contemporaneamente come nelle grandi produzioni hollywoodiane. Non è un caso che i titoli di lavorazione fossero “Smetto quando Voglio Reloaded” e “Smetto quando Voglio Revolution”, in omaggio a Matrix.

Invariato il cast che comprende Edoardo Leo, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Valeria Solarino e Greta Scarano. La sceneggiatura del film è opera dello stesso Sibilia con Francesca Manieri e Luigi Di Capua dei “The Pills”. Producono sempre Matteo Rovere con la Groenlandia Film e Domenico Procacci per Fandango.

Smetto quando Voglio – Ad Honorem” uscirà nelle sale italiane il 30 Novembre 2017.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *