Save the Green Planet! – I produttori di Parasite e Ari Aster al lavoro sul remake del film coreano

Ari Aster si lancia in un nuovo interessantissimo progetto

Il cinema coreano dopo l’exploit di Parasite all’ultima edizione degli Oscar ha visto aumentare esponenzialmente l’interesse del pubblico occidentale. Il mondo degli spettatori come al solito si è diviso in due, tra chi si dichiara da sempre estimatore delle pellicole sudcoreane e chi invece non comprende il successo di un film giudicato in fin dei conti “normale”. Nell’ottica di allargare ancor più il proprio bacino di utenza la casa produttrice di Parasite, CJ Entertainment ha deciso di collaborare con Ari Aster, regista di Midsommar, per portare in occidente il remake di un film inedito dalle nostre parti, Save the Green Planet!

Lo script verrà curato da Will Tracy mentre alla regia troveremo Jang Joon-hwan, già regista della versione originale. Miky Lee di CJ Entertainment ha dichiarato:

Una cosa che abbiamo imparato dal nostro successo con Parasite è che il pubblico di tutto il mondo è entusiasta di vedere film di genere con temi importanti. Jang è a pieno titolo un maestro in questo, e siamo così felici di lavorare al fianco di Ari, Lars e Will per aiutare a tradurre in inglese ciò che ha reso l’originale così speciale per una versione che sembra rilevante per tutto quello che sta succedendo oggi.

save the green planet remake

Save the Green Planet!, CJ Entertainment, Koch-Lorber Films

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *