Revival: Mike Flanagan e Stephen King al lavoro insieme

Il regista Mike Flanagan e lo scrittore Stephen King lavoreranno insieme per la realizzazione del film horror Revival

Ottime notizie per gli appassionati dei romanzi di Stephen King. Revival, celebre romanzo dello scrittore, diverrà un film. Alla regia ci sarà Mike Flanagan, famoso per aver già diretto opere tratte dal repertorio di King. Ricordiamo, infatti, Il gioco di Gerald Doctor Sleep.  La produzione del progetto sarà Warner Bros, in collaborazione con Intrepid Pictures. Inoltre, sempre a quanto sappiamo, oltre alla regia, Flanagan sarà responsabile della scrittura dell’intera sceneggiatura, coadiuvato dallo stesso romanziere.

Novelist Stephen King speaks to creative writing students at the University of Massachusetts-Lowell in Lowell, Mass., Friday, Dec. 7, 2012. (AP Photo/Elise Amendola)

Revival è ambientato in una cittadina di provincia nel New England. Il protagonista è un predicatore religioso, il reverendo Charles Jacobs. Arrivato nella cittadina, incontra un bambino di sei anni che decide di aiutare per via di un problema al fratello. A seguito di una tragedia che colpisce la famiglia del giovane, il reverendo prende in giro tutte le varie credenze religiose e viene bandito. Il ragazzo, cresciuto, diviene eroinomane e si esibirà suonando abusivamente, finché non incontrerà lo stesso reverendo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *