Pokémon: lo sceneggiatore dell’anime avrebbe voluto veder crescere Ash Ketchum

Arrivano nuove rivelazioni sulle intenzioni originali di Takeshi Shudo

Takeshi Shudo, sceneggiatore originale dell’anime incentrato sul mondo Pokémon avrebbe voluto uno sviluppo diverso per Ash Ketchum. Quest’informazione, insieme a tante altre, sta trapelando in questi giorni grazie all’attività di un utente twitter di nome Dr. Lava. Questi starebbe infatti traducendo i tweet rilasciati da Shudo prima della sua scomparsa avvenuta nel 2010. Shudo si è occupato delle puntate dell’anime sui Pokémon per cinque anni, in questo periodo però non sarebbe riuscito a vedere realizzato quello che era il suo progetto iniziale.

Così come i fan della serie lo stesso sceneggiatore trovava assurda la scelta di non far mai crescere Ash, a riguardo ha dichiarato:

Quanto tempo possiamo continuare con lo stesso approccio? Appare un nuovo Pokémon. Ash lo cattura. Combatte contro gli altri allenatori nelle palestre o alla Lega. Il Team Rocket cerca di ostacolarlo. Supera l’ostacolo e vince… ho la sensazione che tutto ciò stia diventando la semplice ripetizione di una stessa formula.

Pokémon: Takeshi Shudo dell’anime avrebbe voluto veder crescere Ash Ketchum

Questo tipo di approccio alla narrazione inoltre impediva allo sceneggiatore di far crescere e sviluppare i personaggi. La ripetizione delle stesse dinamiche tarpava le ali creative di Shudo e del suo team, che si vedevano costretti a ripetere sempre le stesse situazioni. Il desiderio di Shudo era arrivare ad una sorta di conclusione, un momento in cui il protagonista potesse guardare a ciò che aveva fatto e riflettere sulla sua esistenza.

Voglio che Ash mostri qualche sviluppo come personaggio. Voglio che un giorno ripercorra con nostalgia i “giorni dei Pokémon” ormai trascorsi. Questa è la ragione per cui ho fatto interagire il Team Rocket, tutti i Pokémon, Ash e il resto dei suoi amici. Stavo anche programmando l’ultimo episodio, in cui sarebbero finalmente arrivati a una sorta di conclusione.

ash ketchum morte

Pokémon serie animata, Oriental Light and Magic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *