Major Grom and the Plague Doctor: il trailer del cinecomic russo pronto a sfidare la Marvel

Non solo Marvel e DC, ora anche la Russia si getta a capofitto nell'affollato mondo dei supereroi

È arrivato il trailer di Major Grom and the Plague Doctor il nuovo e curioso cinecomic russo che si appresta a sfidare il potere Marvel e DC. Si fa largo sulla scena un nuovo contendente allo scettro di miglior casa produttrice di film sui supereroi: la Bubble Comics. La casa editrice russa si occuperà infatti di trasporre sullo schermo Major Grom and the Plague Doctor, serie a fumetti in 50 numeri pubblicata tra il 2013 e il 2015. Si tratterà del primo fumetto a tema supereroistico russo ad essere trasposto al cinema.

Un interessante progetto che sembra spezzare un po’ la monotonia dello strapotere Marvel/DC e che uscirà nelle sale nel 2021, dopo aver subito alcuni rinvii. Il film verrà diretto da Oleg Trofim e alla sceneggiatura partecipa lo stesso autore dei fumetti Artem Gabrelyanov. Nel cast sono presenti Roman Kotkov, Evgeniy Eronin, Vladimir Besedin, Aleksandr Kim, Valentina Tronova e Nikolay Titov.

Major Grom and the Plague Doctor trailer

Major Grom and the Plague Doctor, Bubble Studios

Ecco il trailer di Major Grom and the Plague Doctor il nuovo cinecomic russo pronto a sfidare la Marvel

Di seguito la sinossi del film:

Il maggiore di polizia Igor Grom è noto in tutta St. Pietroburgo per il suo carattere penetrante e l’atteggiamento intransigente nei confronti dei criminali di ogni genere. Le sue doti comprendono un’incredibile forza, una mentalità analitica e una forte integritàmorale. Tutto ciò rende Grom il poliziotto ideale che non può essere fermato da nulla. Le cose cambiano drammaticamente con l’apparizione di una persona mascherata che si fa chiamare Plague Doctor. Questi dopo aver dichiarato che la sua città è “malata dalla pestilenza dell’illegalità” la sottopone al “trattamento”. Inizia così ad uccidere quelle personalità che sono riuscite a sfuggire alla legge con l’aiuto del denaro e del loro status sociale. La società è agitata. Gli agenti di polizia sono impotenti. Per la prima volta, Igor incontra serie difficoltà nelle indagini, il cui esito può determinare il destino di tutta la città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *