VVVID: gli anime in simulcast di luglio 2020

Quali sono gli anime disponibili sulla piattaforma streaming in questo mese?

Di recente, VVVVID ha presentato gli anime che saranno disponibili sulla piattaforma in estate. Le attenzioni sono rivolte alla nuova stagione di Sword Art Online, ma nel corso di luglio e dei mesi seguenti ci sono anche alcuni graditi ritorni, come il noir No Guns Life, ed il debutto di nuove serie in esclusiva e in simulcast, tra cui Deca-Dence, nuova opera del regista di Mob Psycho 100. Le produzioni in arrivo nei prossimi mesi estivi sono varie, ma scopriamo più nel dettaglio quali sono gli anime da seguire nel corso di questa calda estate.

VVVID: gli anime in simulcast di luglio 2020

  • No Guns Life (9 luglio)

La serie è ambientata in un futuro in cui, al termine di una guerra, si sono diffuse le tecnologie della Beruhren, estensioni robotiche di varie forme che migliorano la vita dei cittadini. Juzo Inui è un uomo con la testa a forma di revolver, modificato durante la guerra, il cui lavoro è quello di risolvere i problemi che coinvolgono gli Extend, persone con il corpo ricoperto da estensioni. Un giorno Juzo accetta un incarico che gli cambierà per sempre la vita: deve proteggere un ragazzo di nome Tetsuro. Nel corso dell’avventura, il protagonista scoprirà un legame tra il ragazzo e la Beruhren, ed un complotto che coinvolge la compagnia, facendola apparire ben diversa da come molti pensano. Proprio per far venire a galla la verità dietro l’azienda, il risolutore è più determinato che mai a proteggere Tetsuro, grazie anche all’aiuto di Mary, una tecnica specializzata in riparazioni di Extend.

  • Sword Art Online: Alicization – War of Underworld – Parte 2 (11 luglio)

L’azienda Rath sta sviluppando una nuova tipologia di FullDive, il Soul Translator: una tecnologia in grado di riscrivere la memoria e l’animo di un videogiocatore per permettergli di ambientarsi meglio nel mondo virtuale. Per mettere a punto il nuovo dispositivo, la società ha ingaggiato Kazuto “Kirito” Kaguya, sopravvissuto alle peripezie che lo hanno coinvolto nel videogioco Sword Art Online. Il protagonista può testare il Soul Translator ed esplorare in esclusiva la nuova realtà digitale Underworld, dove è amico di Eugeo ed Alice, due NPC molto realistici. Per contratto, però, ogni volta che effettua il log out, a Kazuto viene cancellato ogni ricordo sulla sua esperienza ad Underworld. Tuttavia, l’unica cosa che Kirito ricorda è un semplice nome: Alice. Il finale di Sword Art Online: Alicization spiana la strada per le vicende di War of Underworld.

  • Olympia Kyklos

Olympia Kyklos è il nuovo surreale manga di Mari Yamazaki, già autrice del ben più celebre Thermae Romae. Il simulcast di Olympia Kyklos è iniziato lo scorso aprile, con un episodio a settimana, ogni lunedì alle 20:00.

  • Deca- Dence

Deca-Dence è il secondo anime realizzato dallo studio emergente Nut, che ha raggiunto la notorietà dopo aver curato l’adattamento di Saga of Tanya the Evil. La regia della serie è affidata a Yuzuru Tachinawa, nome celebre nel mondo dell’animazione giapponese per aver diretto le due stagioni di Mob Psycho 100.

  • Peter Grill and the Philosopher’s Time

Peter Grill è un avventuriero noto per essere l’uomo più forte al mondo. Il protagonista è fidanzato con Luvilia, una ragazza un po’ ingenua, in quanto è ancora convinta che i bambini vengano portati dalle cicogne. Nonostante ciò, Peter ama la sua compagna ed ha promesso di trascorrere con lei il resto della vita, anche se, dopo due anni dall’inizio della loro relazione, non sono andati oltre il semplice tenersi per mano. Tuttavia, la vita dell’avventuriero non è affatto facile: vista la sua notorietà, molte altre donne, tra cui due ogre gemelle ed un’elfa, vogliono avere da lui un figlio. Dal canto suo, Peter Grill deve evitare ogni tentazione, per non sentirsi in colpa nei confronti di Luvilia.

peter grill

Peter Grill to Kenja no Jikan, Wolfsbane.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *