Black Is King: il trailer del visual album di Beyoncé in arrivo su Disney+

Il nuovo visual-album di Beyoncé

Dopo aver partecipato al remake live-action de Il Re Leone sia come doppiatrice sia nella colonna sonora, Beyoncé sta per tornare con un progetto tutto nuovo per Disney+. La star ha infatti appena diffuso le prime affascinanti immagini del suo nuovo visual-album; la cantante è impegnata nel progetto sia nelle vesti di sceneggiatrice che di produttrice. Vediamo insieme qui sotto il primo trailer di Black Is King.

Black Is King: il trailer del visual-album di Beyoncé

Il visual-album di Beyoncé arriverà sulla piattaforma streaming il 31 luglio prossimo e le premesse sono davvero interessanti. Come abbiamo potuto vedere nel trailer, Black Is King vedrà protagonisti grandi nomi del panorama musicale e dello show-business mondiale; tra questi spiccano quelli di Jay-Z, Kelly Rowland, Pharrell Williams, Tina Knowles-Lawson, Lupita Nyong’o e Naomi Campbell. Dal punto di vista più strettamente tecnico, spiccano i nomi di Jake Nava (regista di vari videoclip di Beyoncé), Blitz Bazawule, Emmanuel Adjei, Dikayl Rimmasch e Jenn Nikiru.

Nelle parole della stessa Beyoncé, Black Is King è descritto come “una biografia celebratoria della black experience per il mondo”; in altre parole, una vera e propria esaltazione della cultura black attraverso immagini raffinate e di alto impatto. Come si vede anche nel trailer, Black Is King riprenderà in sostanza il messaggio e le lezioni apprese ne Il Re Leone; questo, in una chiave di lettura pensata su misura “per i re e per le regine di oggi, ciascuno alla ricerca della propria corona”.

Il nuovo visual-album di Beyoncé vedrà collaborazioni di rilievo con artisti che già avevano contribuito alla realizzazione della colonna sonora del remake de Il Re Leone. Il live action ha fatto registrare uno degli incassi maggiori al botteghino nella scorsa stagione cinematografica; è stato inoltre uno dei remake che ha ottenuto maggior successo in casa Disney. In attesa di veder approdare Black Is King su Disney+ il prossimo 31 luglio, possiamo rivedere Il Re Leone, disponibile sulla stessa piattaforma streaming.

black is king trailer

Black Is King. Parkwood Entertainment, Walt Disney Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *