La Fortuna: Stanley Tucci nella serie di Alejandro Amenábar

La serie TV su avventurieri, viaggi per mare e tesori ispirata ad una graphic novel

Stanley Tucci sarà il protagonista de La Fortuna, serie tv diretta dal vincitore dell’Oscar Alejandro Amenábar (The OthersMare dentro e Apri gli occhi). Ispirata alla popolare graphic novel spagnola El Tesoro del Cisne Negro, di Paco Roca e Guillermo Corral, la miniserie in sei parti vede Stanley Tucci nei panni del cercatore di tesori Frank Wild. La trama è incentrata sul giovane diplomatico Alex Ventura, che collabora con un ufficiale pubblico ed un brillante avvocato americano per recuperare il tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo saccheggiando oggetti storici dall’oceano.

Tucci interpreterà Wild, mentre l’attore spagnolo Álvaro Mel reciterà nel ruolo di Ventura. La spagnola Ana Polvorosa interpreta la compagna di avventure di Ventura, Lucia. A completare il cast troviamo Clarke Peters nei panni dell’avvocato Jonas Pierce e l’attrice britannica T’Nia Miller, che interpreta l’avvocato Susan McLean. Vedremo poi all’opera anche Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc sono anche presenti.

La Fortuna: Stanley Tucci nella serie di Alejandro Amenábar

La Fortuna è stato creato da Alejandro Amenábar da uno script di Amenábar e Alejandro Hernandez. Amenabar dirigerà tutti e sei gli episodi, debuttando così sul piccolo schermo. AMC Studios e Movistar+ produrranno la serie in collaborazione con MOD Pictures, le riprese si terranno a partire dalla prossima settimana on location a Madrid, Cadice, Saragozza, Galizia e nei Paesi Baschi, per poi spostarsi in Nord America nel 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *