Nightbitch: Amy Adams protagonista del film

Amy Adams protagonista e produttrice del film tratto dal romanzo di Rachel Yoder

Sarà la popolare e talentuosa attrice Amy Adams la protagonista di Nightbitch, la dark comedy sulla maternità adattamento del romanzo omonimo di Rachel Yoder. La Adams sarà impegnata anche nelle vesti di produttrice, insieme, fra gli altri, a Megan Ellison della Annapurna Pictures.

La scrittrice Rachel Yoder si occuperà della sceneggiatura di Nightbitch e anche lei figura tra i produttori. Amy Adams sarà produttrice insieme Stacy O’Neil per la Bond Group Entertainment; Megan Ellison, Sue Neagle e Sammy Scher produrranno invece per Annapurna. L’adattamento per il grande schermo del romanzo di Rachel Yoder segnerà la quinta collaborazione tra la Annapurna e la Adams; questo, dopo The Master, American Hustle – L’apparenza inganna, Lei e Vice.

Nightbitch: Amy Adams protagonista dell’adattamento

Nightbitch, che avrà per protagonista Amy Adams, è descritto come una commedia nera che esplora la vita e le vicende di una ex artista. La donna, dopo la nascita del figlio, finisce col chiudersi dentro casa con la costante ossessione di trasformarsi in un cane. Il romanzo di Rachel Yoder verrà pubblicato nell’estate del 2021 dalla Doubleday.

La carriera di Amy Adams è ricca di grandi produzioni e performance di livello. L’attrice ha interpretato il personaggio di Lois Lane nel DC Cinematic Universe e ha recitato in Man of Steel, Batman v Superman e Justice League. Tra le altre pellicole più note nella filmografia dell’attrice troviamo Animali Notturni di Tom Ford – dove recitava accanto a Jake Gyllenhaal – e Arrival di Denis Villeneuve.

Inoltre, rivedremo Amy Adams anche nel film La donna alla finestra di Joe Wright; Wright torna dietro la macchina da presa dopo L’ora più buia con una pellicola dal cast davvero d’eccezione. Scritto da Tracy Letts, La donna alla finestra si basa sull’omonimo romanzo di A.J. Finns; il libro in questione ha avuto un grande successo debuttando in cima alle classifiche dei best-sellers del New York Times.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *