Blossoms Shangai: confermata la prima serie di Wong Kar-wai

Blossoms Shangai si collegherà a In the Mood for Love e 2046

Il regista cinese Wong Kar-wai ha confermato che Blossoms Shanghai sarà la sua prima serie TV drammatica come produttore. Basato sul romanzo di di Jin Yucheng, “Blossoms”, segna il ritorno per Wong nella sua città natale, Shangai. Wong ha dichiarato che sarà produttore della serie e regista soltanto dell’episodio pilota. Il progetto sarà costituito oltre che dalla serie, anche da un successivo film diretto invece interamente dal regista cinese. Nel cast Hu Ge, Ma Yili, Kris Wu, Xin Zhilei. Jet Tone (Xiangshan), una branca della Jet Tone Films di Wong, produrrà la serie. Tencent Penguin Pictures ha acquisito i diritti per la Cina, lasciando supporre che la serie verrà rilasciato sulla piattaforma streaming video di Tencent. L’adattamento è scritto dal pluripremiato sceneggiatore Qin Wen. La produzione, che si terrà interamente a Shanghai, coinvolgerà Wong e il direttore della fotografia, vincitore del premio Oscar, Peter Pau.

La sinossi del progetto:

In una storia di viaggio e reinvenzione, Hu interpreta un giovane opportunista con un passato travagliato, mentre si avventura nella città dorata di Shanghai. Sullo sfondo di un’enorme crescita economica nella Shanghai degli anni ’90, la serie svela il glamour che segue la sua ricchezza abbagliante, attraverso le storie di quattro donne che rappresentano i valori della città: avventura, onore, amore e innocenza.

Blossoms Shangai: confermata la prima serie di Wong Kar-wai

Wong Kar-Wai ha dichiarato a proposito del romanzo:

Il romanzo di riferimento di Jin Yucheng “Blossoms”, ha fatto da sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale. Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti nei primi anni ’90, un momento emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai.

Il poster dell’opera mostra l’attore protagonista Hu Ge con un’illuminazione tipica ed evocativa del direttore di Chungking Express. Per quanto ci sia ancora da aspettare, considerando la lunga post-produzione che avrà l’ambizioso progetto, si può dire che le riprese siano finalmente iniziate.

blossoms shangai

Blossoms Shangai, Jet Tone Production

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *