Cyrano: Peter Dinklage protagonista del musical di Joe Wright

Il primo musical diretto da Joe Wright

La MGM ha acquistato i diritti per realizzare un musical basato sulla pièce teatrale di Erica Schmidt Cyrano. Il musical teatrale è a sua volta ispirato alla celebre commedia in cinque atti del 1897 Cyrano de Bergerac, del poeta Edmond Rostand. La regia sarà affidata a Joe Wright (Espiazione, L’ora più buia), alle prese col suo primo musical. Protagonisti del Cyrano di Joe Wright saranno Peter Dinklage e Ben Mendelsohn.

Peter Dinklage interpreterà Cyrano de Bergerac

Erica Schmidt è la moglie di Peter Dinklage; l’attore che in Game of Thrones interpretava il personaggio di Tyrion Lannister ha già vestito i panni di Cyrano nella versione Off Brodway dell’opera. Nel cast, assieme a Dinklage e Ben Mendelsohn ci saranno anche Haley Bennett e Brian Tyree Henry. Haley Bennet interpreterà Roxanne; l’attrice ha già interpretato questo ruolo a teatro proprio accanto a Peter Dinklage. Le musiche del Cyrano di Joe Wright saranno invece composte dalla rock band The National.

Il Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand racconta la storia di uno spadaccino dal naso lunghissimo con grandi abilità di poeta e scrittore. Straordinariamente capace nell’arte della spada, Cyrano è altrettanto esperto in giochi di parole con i quali, spesso, usa mettere in ridicolo i suoi nemici. L’uomo, ben consapevole del suo aspetto fisico, riesce a convincere un giovane di bell’aspetto a corteggiare – al posto suo, ma usando le sue parole – Roxanne, la donna di cui è segretamente innamorato.

La pièce teatrale scritta da Erica Schmidt ha debuttato nel 2018 in Connecticut. Le composizioni musicali erano curate da Aaron e Bryce Dessner mentre i versi erano di Matt Berninger dei The National. Come abbiamo già accennato in precedente, nel Cyrano di Joe Wright, Peter Dinklage ed Haley Bennett riprenderanno i ruoli già interpretati a teatro nello spettacolo della Schmidt. Nella sua carriera, Peter Dinklage si è aggiudicato quattro Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones. L’ultimo film di Joe Wright La donna alla finestra, invece, è sul punto di essere acquistato da Netflix.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *