Le sorelle Macaluso: il trailer del film di Emma Dante

Il trailer del film in concorso a Venezia 77

Disponibile il trailer de Le sorelle Macaluso, il film diretto da Emma Dante in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Sette anni dopo Via Castellana BandieraEmma Dante torna alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Le sorelle Macaluso, tratto dalla sua omonima pièce teatrale che ha ricevuto il Premio Ubu per il Miglior Spettacolo e la Miglior Regia.  Scritto da Emma Dante, Elena Stancanelli e Giorgio Vasta.

Le sorelle Macaluso sono Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. Il film racconta l’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

La pellicola è una produzione Rosamont e Minimum Fax Media con Rai Cinema e arriverà in sala il 10 settembre distribuito da Teodora Film. Nel cast del film troviamo solo donne: Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.

Spero che questa famiglia di donne di tre generazioni possa far affiorare i ricordi di noi bambine dentro le stanze dell’infanzia dove strette da un legame fortissimo siamo state sorelle.

Le sorelle Macaluso: la sinossi e il trailer del film

La storia è quella di Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia. L’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *