Father and son: Lulu Wang regista del remake americano

Lulu Wang si occuperà del remake di Father And Son, il film del 2013 diretto da Hirokazu Kore'eda

Lulu Wang, la regista di The Farewell, si occuperà della regia del remake di Father and son prodoto da Focus Features. Il lungometraggio di Hirokazu Kore’eda sarà al centro del nuovo progetto, attualmente nelle prime fasi di sviluppo per lo studio. Il film originale, uscito nel 2013 e diretto da Hirokazu Kore’eda, ha riscosso un enorme successo: durante il Festival di Cannes vinse il Premio della giuria.

La sceneggiatura del lungometraggio sarà scritta dalla commediografa Sarah Ruhl, conosciuta per aver ideato diverse opere teatrali (tra cui In The Next Room). Father And Son sarà prodotto dalla stessa Lulu Wang, insieme a Josh McLaughlin tramite la Wink Productions. Lulu Wang ha già conquistato il pubblico e la critica con The Farewell – Una Bugia Buona, l’audace pellicola uscita nel 2019. La regista cinese naturalizzata statunitense si prepara ora a lavorare a un nuovo e promettente progetto. Il remake di Father And Son, prodotto da Focus Features, si trova attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo.

Father and son: il film del 2014 di Kore’eda

Il film originale – presentato nel 2013 durante il Festival di Cannes – racconta una storia che vede come protagonisti Ryota e sua moglie Midori. I coniugi ricevono un giorno una telefonata dall’ospedale in cui, appena sei anni prima, nacque il proprio figlio Keita. I due scoprono che il bambino fu scambiato alla nascita con un altro neonato e che il loro figlio biologico sta crescendo in un’altra famiglia. Ryota e Midori dovranno compiere una decisione: continuare ad accudire il bambino che hanno amato per diversi anni o scegliere il figlio naturale?

Per il momento non è stata annunciato la data d’uscita del remake e il cast. Già nel 2014, DreamWorks stava preparando un remake che sarebbe stato diretto da Paul e Christopher Weitz, ma i lavori vennero interrotti.

Lulu Wang nel frattempo tornerà dietro la macchina da presa in occasione di The Expatriates con star Nicole Kidman. La regista è sceneggiatrice, produttrice e regista della serie. Per quanto riguarda i film, prossimamente, si occuperà dell’adattamento di Children of the New World, tratto dai racconti di Alexander Weinstein.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *