Lupin: il teaser trailer della serie Netflix con Omar Sy

Il teaser trailer e la data di uscita della serie originale Netflix

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Lupin, serie originale con Omar Sy protagonista. Prodotta in collaborazione con Gaumont Television, la serie è un adattamento libero dei romanzi di Maurice LeBlanc, scritti dal 1905 e già fonte di ispirazione per film, serie televisive e cartoni animati. Il sito ufficiale di Netflix la descrive come una rivisitazione contemporanea della classica storia francese di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti. La regia di Lupin è affidata a George Kay (“Killing Eve”), François Uzan (“Family Business”) e Louis Leterrier (“Now You See Me”, “The Dark Crystal“). Fanno parte del cast, anche Reed Hervé Pierre, Nicole Garcia (Who You Think I Am), Clotilde Hesme (Chocolat), Ludivine Sagnier (Swimming pool, The New Pope), Antoine Gouy (Budapest), Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming da gennaio 2021.

Lupin: il teaser trailer della serie Netflix disponibile da gennaio 2021

La star del cinema francese Omar Sy (noto soprattutto per Quasi amici), interpreterà il protagonista Arsenio Lupin. Ha dichiarato a proposito del ruolo:

Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno.

Non si tratta quindi, della trasposizione del ladro protagonista del manga (e dei relativi adattamenti anime), ma la serie sarà una rivisitazione in chiave moderna delle gesta dell’Arsenio Lupin originale. Il personaggio di Arsenio Lupin ha avuto un impatto importante nella cultura massmediatica. Le opere originali di Maurice LeBlanc si compongono di 17 romanzi, 39 racconti e 5 pièce teatrali. L’opera ha avuto complessivamente cinque trasposizioni cinematografiche dal 1919 al 2004 e quattro trasposizioni a fumetti, tra cui quelle di Monkey Punch che si è liberamente ispirato al personaggio di LeBlanc per il suo personaggio di Arsenio Lupin III, diventato famoso in tutto il mondo con la serie di manga e di anime. Anche il personaggio del Detective Conan, manga e anime arrivato successivamente, deve molto alla struttura del romanzo di Maurice LeBlanc.

Ecco il teaser trailer di Lupin:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *