His House: il trailer italiano dell’horror politico di Netflix

Diretto da Remi Weekes, sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal prossimo 30 ottobre

Netflix ha rilasciato il trailer di His House, horror diretto da Remi Weekes, con al centro il tema dell’immigrazione. Il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 30 ottobre. In His House, dopo una straziante fuga dal Sudan del Sud devastato dalla guerra, una giovane coppia di profughi cerca di adattarsi alla nuova vita in una piccola città inglese in cui hanno richiesto asilo, in cui si nasconde però un male indicibile. Il cast della pellicola è composto da Wunmi Mosaku (Fantastic Beasts and Where to Find Them, Lovecraft Country), Ṣọpẹ́ Dìrísù (The Huntsman: Winter’s War) e Matt Smith (Charlie Says). Alla produzione troviamo invece Roy Lee (The Ring, It, Godzilla, Poltergeist, The Grudge, The Exorcist) insieme a Edward King, Martin Gentles, Aidan Elliott, e Arnon Milchan.

His House: il trailer dell’horror Netflix

Remi Weekes, direttore e sceneggiatore del film, lo ha descritto così ad Entertainment Weekly:

His House racconta di una casa infestata e di due immigrati che cercano di ambientarsi in un paese straniero. A differenza delle tradizionali storie che hanno come protagonista una casa infestata, ad abitarla sono due richiedenti asilo che non hanno la possibilità di lasciare l’appartamento. Sono bloccati lì e devono cercare di sopravvivere all’interno di questa casa. Nel Regno Unito i richiedenti asilo devono seguire regole rigide, non possono semplicemente prendere e andarsene via.

His House segna il debutto di Weekes alla regia di un lungometraggio. Weekes è stato tra i fondatori di Tell No One, squadra di produzione specializzata in brevi video sperimentali. I suoi cortometraggi e le sue campagne promozionali hanno raccolto milioni di visualizzazioni, vincendo numerosi riconoscimenti, tra cui un premio al Leone di Cannes, arrivando fino a proiezioni in festival cinematografici e prestigiose gallerie d’arte in tutto il mondo, come il Guggenheim di New York e la National Gallery di Londra.

Ecco il trailer di His House:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *