Lilo & Stitch: Jon M. Chu potrebbe essere il regista del film live-action

Il regista asiatico è in trattativa con la Disney per dirigere il live-action del film

Il film live action di Lilo & Stitch potrebbe aver trovato il suo regista: secondo alcune indiscrezioni del The Hollywood Reporter, alla regia ci sarebbe Jon M. Chu. Il regista asiatico sarebbe infatti in trattativa con la Disney, che nel frattempo si sta occupando della sceneggiatura del lungometraggio. Originariamente previsto direttamente sulla piattaforma streaming di Disney+, il film potrebbe uscire anche al cinema. Le riprese tra live-action e CGI sono previste per il prossimo autunno alle Hawaii; il doppiatore originale Chris Sanders dovrebbe tornare per dare la voce a Stitch, mentre non si hanno ancora notizie per quanto riguarda il resto del cast. Il film verrà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich (già produttori del live-action di Aladdin). Zoe Kent e Louie Provost si occuperanno della supervisione del progetto.

Lilo & Stitch: Jon M. Chu potrebbe dirigere il film live-action

Uscito nel 2002, Lilo & Stitch ha avuto un grandissimo successo, tanto da avere uno spin-off direct-to-video ( Provaci ancora Stitch!, del 2003), insieme a Lilo & Stitch 2 – Che disastro Stitch (2005) e Leroy & Stitch (2006), come conclusione della serie animata trasmessa dal 2003 al 2006.

La sinossi del primo Lilo & Stitch:

La vita ha le sue difficoltà per Lilo, una ragazzina solitaria delle Hawaii che vive con la sorella/tutrice Nani, di diciannove anni. Le due ragazze si arrabattono per riuscire a cavarsela ma le cose non vanno molto bene. Quando Cobra Bubbles, un assistente sociale senza mezzi termini, capita a casa loro per vedere come vivono, trova le due sorelle nel mezzo di una discussione e la casa nel caos più totale. Concede a Nani solo tre giorni per dimostrare di essere una tutrice adatta per Lilo, oppure le cose dovranno cambiare per forza. Quella sera Lilo vede una stella cadente proprio vicino alla sua camera da letto ed esprime un desiderio: “Ho tanto bisogno di un amico… di un angelo…. il più carino che hai!”. In realtà la stella cadente è una navicella spaziale che appartiene a Stitch, una creatura birichina, fuggita dal pianeta Turo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *