The United States Vs. Billie Holiday: Andra Day in una nuova foto del film

Una nuova immagine del film incentrato sulla cantante Jazz

Grazie al magazine Empire è possibile ammirare una nuova immagine ufficiale di The United States Vs. Billie Holiday, film diretto da Lee Daniels incentrato sulla leggenda del Jazz. Il lungometraggio racconterà in particolare l’indagine svolta dal Federal Bureau of Narcotics per tentare di arrestare la cantante con l’accusa di droga, come punizione per canzoni politiche come “Strange fruit” e il suo impegno verso l’integrazione sociale. L’immagine mostra Andra Day nella parte di Billie Holiday e Tyler James Williams che ha il ruolo di Lester ‘Prez’ Young. The United States Vs. Billie Holiday uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 febbraio 2021.

The United States Vs. Billie Holiday: Andra Day nella nuova foto del film

Lee Daniels, intervistato da Empire, ha dichiarato che il film gli permetterà di parlare di cosa voglia dire essere un cittadino afroamericano negli Stati Uniti:

L’America è divisa. E penso che questo film mostri che, a meno che ci siano persone come Billie Holiday che si oppongono al governo, saremo nei guai. Il film è un invito a entrare in azione.

Il lungometraggio seguirà inoltre la relazione della cantante con un agente dell’FBI, Jimmy Fletcher (Trevante Rhodes). A proposito, il regista ha dichiarato:

Quando è riuscito a capire chi era Billie e cosa stava facendo, perché stava in pratica facendo il doppio gioco, si è innamorato di lei.

Ecco la nuova immagine pubblicata da Empire di The United States Vs. Billie Holiday:

the united states vs. billie holiday

The United States vs. Billie Holiday, Lee Daniels Entertainment New Slate Ventures Roth/Kirschenbaum Films

Lee Daniels ha già diretto Precious che si è aggiudicato, nel 2010 l’Oscar per la migliore attrice protagonista e per la migliore sceneggiatura non originale. Inoltre, allo stesso modo di Precious, ha una protagonista femminile dalla vita infelice e disgraziata. Billie Holiday, infatti, fu costretta a prostituirsi da giovanissima, e successivamente abusò di droghe e alcool, si ammalò di cirrosi epatica e morì a soli 44 anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *