The Mandalorian: la serie ambientata nel mondo di Star Wars è la più piratata del 2020

La serie spin off di Star Wars ottiene un curioso primato

È ufficiale: The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars, è la più piratata dell’anno appena passato, superando Game of Thrones. La serie con Pedro Pascal ottiene quindi lo scettro di prodotto seriale più scaricato del 2020 attraverso BitTorrent. I dati sono stati riportati da un’analisi di TorrentFreak e si basano su diverse fonti, comprese le statistiche riportate dai tracker pubblici di BitTorrent. La classifica fino ad oggi era guidata dalla creatura partorita dalla mente di George R. R. Martin, ma quest’anno “Il trono di spade” ha dovuto deporre la corona a favore di una nuova serie regina.

I risultati ottenuti da The Mandalorian nel 2020 migliorano la classifica del 2019, secondo la quale la serie spin off di Star Wars si piazzava al terzo posto dei contenuti televisivi più scaricati. Un risultato più che prevedibile dato l’enorme successo raggiunto dalla serie che in qualche modo è riuscita a colpire gli esigenti fan della saga cinematografica più famosa di sempre.

The Mandalorian è la serie più piratata del 2020, superando così Game of Thrones

La serie targata DIsney si piazza quindi al primo posto di questa particolare classifica, ma quali sono gli altri titoli presenti? Non sorprende trovare al secondo posto The Boys, serie targata Prime Video e diventata già un vero e proprio cult. Westworld nonostante non sia più chiacchierata come un tempo resiste al terzo posto mentre al quarto troviamo Vikings. Scendendo di posizioni vi sono poi Star Trek: Picard seguita da Rick and Morty, The Walking Dead, The Outsider, The Arrow e The Flash.

Nonostante il numero delle piattaforme streaming legali aumenti di giorno in giorno la pirateria seriale sta vivendo una seconda giovinezza. La difficoltà di pagare più sottoscrizioni mensili per poter seguire i propri show preferiti ha infatti portato una fetta del pubblico a lasciare la retta via dell’abbonamento legale. Per questo non stupisce che i prodotti più di moda siano quelli più piratati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *