The Reckoning: online il trailer del nuovo horror di Neil Marshall

Il film sarà ambientato durante la Grande Peste che si svolge in concomitanza con la caccia alle streghe nel XVII secolo

Dopo aver diretto il reboot di Hellboy, il regista britannico Neil Marshall è pronto a tornare dietro la macchina da presa con The Reckoning, film horror ambientato sullo sfondo della Grande Peste che si svolge durante la caccia alle streghe nell’Inghilterra del XVII secolo. La pellicola racconta la storia di Grave Haverstock, una donna che ha perso il marito durante la grande pestilenza e che viene accusata di stregoneria. Affidata al giudice Moorcroft, l’inquisitore più spietato dell’Inghilterra, la donna è costretta a subire orribili torture, mentre continua a sostenere la sua innocenza. Il Diavolo, però, inizia ad insinuarsi nella sua mente.

Protagonista di The Reckoning è Charlotte Kirk, che partecipa anche come produttrice e ha scritto la sceneggiatura insieme a Edward Evers-Swindell e Neil Marshall. Il cast include anche Joe Anderson, Steven Waddington e Sean Pertwee. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti il 5 febbraio, contemporaneamente nelle sale e in VOD, sul canale streaming Shudder, specializzato in horror, thriller e fiction sovrannaturale.

The Reckoning: il trailer del nuovo film di Neil Marshall

Hanno dichiarato Neil Marshall e Charlotte Kirk in un comunicato congiunto riportato da Empire:

The Reckoning è nato inizialmente dal desiderio di creare un buon prodotto che riuscisse a terrorizzare ed emozionare in egual misura. Adoriamo l’idea di spaventare a morte il pubblico e volevamo creare qualcosa di veramente terrificante, ma anche di diverso da tutto ciò che è stato visto in passato. The Reckoning riguarda tanto l’emancipazione femminile quanto la caccia alle streghe e la grande peste del 1665. E, naturalmente, quando abbiamo realizzato il film nel 2019 non avevamo idea che il mondo stesse per essere messo in ginocchio da una moderna peste, elemento che si aggiunge alle molteplici ragioni per cui questo film è così importante per il pubblico di oggi.

Ecco il trailer ufficiale di The Reckoning:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *